Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
L'UNDER 18 BANCA MONTE PARMA E' CAMPIONE D'ITALIA

Tackle football 5 vs 5: l'Under 18 Panthers BANCA MONTE PARMA è campione d'Italia, l'Under 15 vice-campione.


Parma, 15 dicembre 2009 – Le giovanile dei Panthers BANCA MONTE PARMA sfiorano il colpaccio. Mentre l'Under 18 è tornata da Roma, dove nel week-end si sono tenute le finali nazionali di tackle football 5 contro 5, con lo scudetto sulle maglie, l'Under 15 ha lasciato la capitale in veste di vice-campione.
L'Under 18 BANCA MONTE PARMA ha vinto le due partite eliminatorie 40-7 con i Longhorns Grosseto e 24 a 0 contro i Warriors Bologna. I ragazzi dei coach Dalcò e D'Acquisto si sono imposti poi nella finale contro i Giants per 30 a 8 chiudendo così una stagione perfetta, senza subire alcuna sconfitta. Tra le fila delle pantere Fabrizio Ingrosso è stato eletto miglior giocatore del torneo, un titolo meritato sul campo dopo aver dimostrato le proprie doti sia in attacco che in difesa.

L'Under 15 BANCA MONTE PARMA invece ha giocato tre partite eliminatorie consecutive vincendo 35 a 13 coi Marines Lazio e 28 a 13 coi Longhorns Grosseto ma perdendo 7 a 6 coi Warriors Bologna. Nonostante la sconfitta contro i bolognesi i ducali hanno raggiunto la finale dove hanno affrontato ancora i Longhorns Grosseto ma questa volta con meno fortuna: hanno perso 26 a 14 uscendo comunque dal campo a testa alta tra gli applausi degli spettatori per aver saputo lottare fino alla fine contro un avversario che si presentava con una rosa più ampia.


LA DICHIARAZIONE

"Come prima esperienza in questo tipo di competizione possiamo solo ritenerci orgogliosi del lavoro svolto che ci fa ben sperare per il futuro – ha commentato nel post partita coach Dalcò – Oltre ai riconoscimenti ricevuti sono contento perché ha fatto il suo esordio con casco e spalliere Krittanai Jongsawat, ragazzo di Traversetolo che si è avvicinato al football grazie ad un progetto di promozione e divulgazione di questo sport, intrapreso in collaborazione con il Comune e la Provincia di Parma. Sono tutti segnali che la società sta lavorando e investendo nella direzione giusta. Dunque continua la tradizione che ci vede protagonisti a livello nazionale, affiancandoci alla bella prestazione dell'Under 21 che domenica prossima è in finale a Bolzano".

 
< Prec.   Pros. >