Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS BANCA MONTE UNDER 21: E' FINALE

I Panthers BANCA MONTE PARMA sconfiggono 12 a 7 i Lazio Marines e accedono alla finalissima del campionato College.


Parma, 14 dicembre 2009 – Missione compiuta per i Panthers BANCA MONTE PARMA che battendo 12 a 7 i Lazio Marines accedono alla finalissima del campionato College, in programma domenica 20 dicembre a Bolzano contro gli Hogs Reggio Emilia (kick-off da definire).

LA CRONACA
La partita è stata equilibrata fin dalle prime battute. Le due squadre si sono tenute testa soprattutto sul fronte difensivo: molte respinte e tackle, poche corse e yard guadagnate; il 1° quarto infatti si è chiuso 0 a 0. Il risultato si sblocca solo a 1 minuto e 30 secondi dalla fine del 2° quarto quando il QB Monardi, al 2° down sulla linea delle 8 yard dei Marines, finta il passaggio corto e approfitta di un varco della difesa romana, s'infila tra due uomini e corre sulla sinistra fino in end zone per il vantaggio dei padroni di casa. A questo punto i nero argento decidono di provare a giocare su azione ma il passaggio del QB Monardi al TE Bergonzani è intercettato dal LB Francioni così a poco più di un minuto dalla fine i Panthers restano sul 6 a 0.
Successivamente i ducali sono costretti ad arretrare di 15 yard per un fallo del DE Canali lasciando la possibilità ai Marines di ripartire dalle 44 yard; i ragazzi di Borchini rimediano immediatamente con un intercetto del LB Vasini seguito da un passaggio al DB Diaferia che perde palla ma riesce e proteggerla tenendo il possesso di palla: l'arbitro però fischia la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo le due squadre si affrontano maggiormente a viso aperto. Da un lato in Marines sono costretti a spingere di più con i running back per tentare di arrivare in end zone e recuperare il risultato. Dall'altra parte i Panthers cercano di approfittare dei buchi creati dalla difesa romana mantenendo alta la guardia in fase difensiva con gli uomini della linea, come il LB Bulgac e il LB Vasini, chiamati a placcare sulle corse mentre in attacco il QB Monardi cerca più volte il TE Bergonzani e il WR Montali.
Le azioni incisive e decisive della partita però si registrano nell'ultimo quarto. I Marines al primo down, all'altezza delle 12 yard, corrono con il QB Mingoli fermato dal LB Vasini; al secondo down invece il QB Mingoli passa al WR D'Angelo che vola oltre la goal line. I romani scelgono di calciare con il DT Fiorello che centra i pali firmando il sorpasso per 7 a 6.

Al 45' il QB Monardi finta il passaggio a sinistra, si sposta lasciando l'uomo sul posto e lancia per il TE Bergonzani che manca la palla ma il tight end ducale recupera nei down successivi: prima porta i compagni a giocare l'azione dalle 11 yard poi approda in end-zone sul passaggio del QB Monardi che mira come un cecchino nonostante la pressione di due uomini. E' l'azione che vale la vittoria per 12 a 7 e l'accesso alla finale di un campionato Under 21 che vede i Panthers Parma ancora imbattuti.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Barbari Roma Nord 0 0 0 7 0 7
Panthers Parma 0 6 0 6 0 12
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
None
2nd Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 6 yd run
3rd Quarter
None
4th Quarter
MAR TD Lorenzo D'Angelo, 12 yd pass from Davide Mingoli (Riccardo Fiorillo kick is good)
PAN TD Enrico Bergonzani, 12 yd pass from Tommaso Monardi
 

 

 
< Prec.   Pros. >