Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
INTERVISTA CON AVALLI MALPELI

Semifinale Under 21 - L'assente di lusso: Alessandro Avalli Malpeli


Alessandro Avalli Malpeli è stato l'assente di lusso contro i Lazio Marines e lo sarà anche in finale contro gli Hogs Reggio Emilia. Fuori per un mese a causa della rottura alla clavicola sinistra, il running back dell'Under 21 ha visto la partita dalla tribuna.

Come hai visto la partita contro i Lazio Marines?

"I ragazzi erano motivati e concentrati; soprattutto nel primo tempo sono riusciti mantenere il controllo degli avversari. La difesa ha davvero fatto un grande lavoro sostenendo tutto il resto della squadra. A livello di gioco non ci siamo espressi al massimo, abbiamo commesso qualche errore banale ma alla fine ciò che contava oggi era il risultato".

Su cosa dovrà lavorare la squadra in settimana?
"Credo che la squadra debba lavorare prima di tutto con serenità e convinzione nei propri mezzi. Ho molta fiducia nel gruppo, i miei compagni sapranno stingere i denti fino all'ultimo".

Domenica si torna a giocare contro gli Hogs dopo due vittorie nel girone di qualificazione: quale potrebbe essere l'arma vincente dei Panthers?
"Per noi gli Hogs sono la squadra più ostica che potevamo incontrare. Nonostante quest'anno abbiamo già vinto due scontri, sono stati entrambi delle battaglie con il risultato incerto fino alla fine. Gli Hogs sono una squadra completa ed equilibrata con un'ottima difesa soprattutto in pressing e un attacco veloce. Noi dovremo rispondere con una buona partita in tutti i reparti commettendo meno errori possibili".

 
< Prec.   Pros. >