Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
INTERVISTA A COACH DALCO'

Coach Dalcò presenta le finali nazionali di tackle football 5 vs 5 che domenica 13 dicembre vedranno impegnati a Roma i Panthers BANCA MONTE PARMA Under 15 e Under 18.


Coach Dalcò, come ci presentiamo a queste finali?

Siamo al gran completo con Peter Maccaferri al rientro dopo l'infortunio di Reggio. Per la prima volta in una competizione in campo scenderà Krittanai Jongsawat, atletico folletto di Traversetolo, che col suo entusiasmo ed ecletticità speriamo possa mettere un po' di scompiglio tra gli avversari.

Quali sono le aspettative per queste finali?

I ragazzi dell'Under 18 vogliono confermare l'imbattibilità ottenuta fino ad ora, ed il loro obiettivo e' la vittoria. Nell'Under 15 c'è meno convinzione nelle proprie capacità, ma la voglia di riscattare le due sconfitte subite ad opera di Grosseto è veramente forte.

Chi saranno gli avversari più difficili da battere?
Tra le avversarie dell'Under 15 la squadra da battere sicuramente sarà quella dei Lazio Marines che nei precedenti bowl ha dimostrato un ottimo affiatamento facendo un gioco variegato ed imprevedibile. I nostri ragazzi comunque, in questa stagione, hanno già battuto i romani. Per l'Under 18 gli avversari ostici potrebbero essere più di uno: dai fisici Giants, anche loro imbattuti fino ad ora, agli ottimi Saints che in campo hanno dimostrato una buona organizzazione orchestrata da un buono staff e non ultimi Warriors e Longhorns che vorranno sicuramente dire la loro e non sfigurare all'ultimo appuntamento stagionale.

Come giudica la sua esperienza di coach fino ad ora?

La mia prima esperienza in panchina mi sta dando grandi soddisfazioni, che vanno oltre ai singoli risultati sportivi. Un gran bel gruppo di ragazzi, affiatati tra loro anche fuori del campo, mi ha fatto riscoprire emozioni ormai lontane dal quotidiano. Impegni di lavoro permettendo, cercherò di ripetere l'esperienza l'anno prossimo ricco anche delle partecipazioni ai clinic che la federazione sta organizzando per gli aspiranti coach.

 
< Prec.   Pros. >