Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
COLLEGE: QUARTI DI FINALE

Under 21 BANCA MONTE PARMA: pronti a giocarsi i quarti di finale contro i Barbari.


Parma, 4 dicembre 2009 – E' arrivato il momento della verità per gli Under 21 BANCA MONTE PARMA. Le pantere, dopo aver chiuso la fase di qualificazione imbattuti, hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale dove domenica 6 dicembre ospitano i Barbari Roma al Centro sportivo di Moletolo (kick-off ore 15).

I nero-argento affrontano i Barbari per la prima volta nella loro storia. I romani sono noti per essere una squadra che fa delle loro armi migliori la solidità e il carattere del gruppo. Sull'altro fronte però la squadra di Borchini in questi mesi è maturata lanciando segnali positivi e diversi ad ogni prestazione. Inoltre può vantare singoli di primo piano con il QB Tommaso Monardi e il DL Michele Canali entrambi esordienti con la Nazionale Senior al Campionato Europeo che si è tenuto ad agosto in Austria.

"Il gruppo è cresciuto molto - commenta Ivano Tira, presidente dei Panthers Parma - La difesa fino ad ora ha commesso davvero poche sbavature dimostrandosi affidabile e attenta ad ogni ripartenza avversaria. L'attacco, che strada facendo ha perso il WR Matteo Grigolo per infortunio, è stata trascinata dal QB Tommaso Monardi, per domenica non al meglio delle condizioni fisiche. Inoltre dovremo fare a meno del DB Nicola Francani. L'attacco contro i Barbari avrà bisogno di ricevitori al massimo della forma, per evitare di appoggiare tutto il peso dell'offense sul forte RB Alessandro Malpeli Avalli".

Il primo obiettivo, ovvero superare le qualificazioni è andato, ora all'Under 21 BANCA MONTE PARMA è chiesto di puntare dritto fino al centro del bersaglio: "Come si dice, ormai siamo in ballo e vediamo di ballare sino in fondo - conclude Tira - Due partite ci separano dalla finale, le avversarie sono certamente di valore, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il massimo".

Negli altri quarti di finale si affronteranno Hogs Reggio Emilia - Warriors Bologna, Lions Bergamo - Lazio Marines, Guelfi Firenze - Giants Bolzano.

Il cammino degli Under 21 Banca Monte Parma
Rhinos @ Panthers 0-40
Daemons @ Panthers 0-30
Hogs @ Panthers 0-8
Panthers @ Daemons 24-2
Panthers @ Hogs 12-6
Panthers @ Rhinos 36-0

 
< Prec.   Pros. >