Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
COLLEGE: PANTHERS-HOGS 8-0

Terza vittoria consecutiva per i Panthers, che si impongono nel derby contro gli Hogs.


Parma, 25 ottobre 2009 – Metti una splendida giornata di sole, 2 tifoserie accorse in massa a sostenere i propri colori ed un derby tra 2 delle migliori squadre italiane a livello giovanile e lo spettacolo è assicurato.

Panthers Parma ed Hogs Reggio Emilia hanno dato vita ad un incontro di altissima intensità ed equilibrio, con il risultato in bilico sino all'ultimo secondo.

Vincono i ducali 8 a 0, grazie soprattutto ad una difesa monumentale, che è riuscita ad avere il sopravvento sulla temuta "Wing-T" reggiana e limitato per tutto l'incontro gli ottimi runners dei "porcellini" reggiani.

Prestazione sottotono, invece, per l'attacco nero-argento ed in particolare per la batteria di ricevitori, che droppano alcuni facili palloni e non ripetono le ottime prove fornite nelle prime 2 uscite.

Senza bersagli affidabili, ci pensa il QB Tommaso Monardi a realizzare quello che resterà l'unico TD del giorno, con una splendida corsa personale.

Squadre al riposo sul 6 a 0 e secondo tempo sempre equilibratissimo, con le difese che concedono poco o nulla agli attacchi; si arriva così a pochi minuti dalla fine, quando il RB parmigiano Malpeli Avalli si invola verso l'endzone avversaria: sembra l'azione decisiva dell'incontro, ma uno straordinario recupero di un difensore reggiano provoca un fumble e riconsegna la palla in mano all'offense neroverde.

Rientra così in campo la difesa dei Panthers ed i ragazzi di coach Zardin suggellano la loro prestazione "monstre" con Andrea Parri, che abbatte il QB avversario nella propria endzone per la safety che, di fatto, chiude l'incontro e consegna ai Panthers la terza vittoria consecutiva ed il primo posto solitario in classifica.

Domenica prossima a Gorgonzola (kick-off ore 15:00), le giovani pantere affronteranno i Daemons Martesana nella 1a giornata del girone di ritorno, una partita da preparare ed affrontare con la massima cura, per continuare il percorso verso l'accesso ai play-off.

 

BOX SCORE
TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Hogs Reggio Emilia 0 0 0 0 0 0
Panthers Parma 0 6 0 2 0 8
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
None
2nd Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 76 yd run
3rd Quarter
None
4th Quarter
PAN SFTY Marco Lazzaretti sacked in end zone by Andrea Parri for a Safety
 

 

 
< Prec.   Pros. >