Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IL PUNTO SUL CAMPIONATO COLLEGE

Presidente Tira: "Il campionato U21 sta rispettando le attese"


Parma, 22 ottobre 2009 – Alla vigilia del derby che vedrà le giovani pantere dell'U21 sfidare gli contro Hogs Reggio Emilia, il presidente Ivano Tira commenta le prestazioni della sua squadra e l'andamento di un campionato al momento protagonista del palcoscenico in attesa arriva la stagione della Serie A.

Presidente domenica arrivano gli Hogs Reggio Emilia: cosa dobbiamo temere?
"E' tra le squadre favorite per la vittoria finale, da anni al vertice dei campionati giovanili e spesso le nostre strade si sono incrociate, con alterne fortune. Gli Hogs sono a punteggio pieno come noi e possono vantare un roster numeroso con giocatori di grande qualità; se a questo aggiungiamo il loro "famigerato" ma quanto mai efficace attacco "Wing T", la partita di domenica si preannuncia come una grande sfida, il cui risultato è veramente incerto".

Si dice non "c'è due senza tre" ... se dovessimo vincere anche la partita contro gli Hogs metteremmo una seria ipoteca sulla qualificazione ai play-off?
"Sicuramente sì, viste le prime due partite sembrerebbe una sfida limitata sull'asse della Via Emilia ma, a prescindere dal risultato di domenica, sarà fondamentale non abbassare la guardia nel girone di ritorno, per evitare brutte sorprese contro quelle formazioni che abbiamo già sconfitto e assicurarci uno dei due posti disponibili per l'accesso ai play-off".

Fino ad ora che tipo di campionato è stato quello Under 21?
"Direi un campionato che, al momento, sta rispecchiando quelli che erano i pronostici della vigilia, con le varie teste di serie ancora a punteggio pieno nei vari gironi (Giants Bolzano, Warriors Bologna, Panthers Parma, Hogs Reggio Emilia, Barbari Roma), ma con diverse squadre che stanno battagliando e dando filo da torcere, come i Guelfi Firenze, i Dolphins Ancona ed i Marines Roma, solo per citare alcuni nomi. Ancora una volta poi il campionato Under 21 sta confermando il rinnovato interesse per il nostro sport da parte dei ragazzi, e questo è sicuramente il miglior risultato che si poteva ottenere".

 
< Prec.   Pros. >