Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS E NAZIONALE

Soddisfazione in casa Panthers per il raduno della Nazionale che ha fatto tappa a Parma.


Parma, 15 luglio 2009 - Lo scorso week-end a Parma, al campo XXV Aprile di Moletolo dove solitamente giocano i Panthers Parma, è scesa in campo la Nazionale Italiana di Football Americano per un raduno di selezione e preparazione ai prossimi Campionati Europei che si disputeranno a Wolfsberg, in Austria, dal 14 al 23 agosto.

Nella lista dei 60 convocati, da cui sarà scelta la rosa dei 45 atleti che giocheranno in maglia azzurra, erano presenti anche tre giocatori dei Panthers: Tommaso Antonetti, classe '77, offensive line; Michele Canali , classe '90, defensive end ; Tommaso Monardi classe '90, quarterback.

"Parma non è nuova all’organizzazione di eventi di questo genere – spiega David Montaresi dirigente dei Panthers – Quindi è stata l’ennesima conferma che la città ducale rappresenta un’eccellenza del football americano in Italia. Inoltre il centro sportivo di Moletolo è stato molto apprezzato da tutto lo staff della Nazionale ed ha reso possibile mantenere in perfetto timing lo schedule delle attività previste".

Il raduno è iniziato nelle prime ore del mattino di domenica per proseguire durante tutta la giornata con sessioni dedicate all’attività in campo, ai video e alle visite mediche. Lo staff azzurro guidato da Brock Olivo ha fatto lavorare il gruppo sull’installazione di giochi di base e soprattutto ha spinto lo spirito di squadra e di gruppo.

Durante la selezione i giocatori dei Panthers hanno potuto mettersi in mostra nella speranza di riuscire a strappare la convocazione definitiva:
"Antonetti sembra essere nato per vestire la maglia azzurra" – conclude Montaresi - "Ha lavorato 5 anni per essere pronto al momento giusto e non ha fallito" ma anche per i più giovani è stata una buona esperienza: "Canali e Monardi hanno ben impressionato: rappresentano il futuro dei Panthers e speriamo anche della Nazionale".

Prima dell’ufficialità della lista dei 45 convocati per gli Europei, i tre giocatori ducali dovranno sostenere altre 2 selezioni: il 19 luglio alla Spezia e il 25 luglio a Bolzano dove si terrà l’amichevole Italia-Serbia.

 
< Prec.   Pros. >