Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PRESTO AL VIA IL RESTYLING DEL XXV APRILE

Presto al via il restyling del campo XXV Aprile di Moletolo dove giocano i Panthers Parma.


Parma, 15 luglio 2009 - Il campo XXV Aprile di Moletolo, definito lo stadio del rugby, dove però giocano anche i Panthers Parma, presto subirà un restyling che anche alla società nero-argento permetterà di scendere in campo sotto i riflettori di una struttura che risulterà sempre di più una delle migliori per il football americano in Italia.

L'Amministrazione Comunale sta mettendo a punto un progetto che vede il rifacimento dell’intera struttura del "XXV Aprile" che costerà 5 milioni di euro nel giro di tre anni.

Già nel corso dell’anno verrà impegnato un milione per i lavori più urgenti, al di là del completamento della tribuna "Chiesi": installazione di quattro torri faro per garantire i 1000 lux a terra necessari per le riprese televisive, sostituzione della rete di recinzione con uno steccato alto poco più di un metro, in pieno stile anglosassone, rifacimento del manto erboso e adeguamento alle misure regolari. Ciò comporta anche l’abbattimento degli attuali spogliatoi, che saranno riedificati ad una quota superiore, la cui copertura sarà resa agibile come spazio capace di ospitare eventuali spettacoli o, in alternativa, un’ulteriore tribuna.

Inoltre verrà abbattuta e sostituita la copertura della tribuna centrale che garantirà una 4.000 posti coperti e 1.000 scoperti per questo verrà infatti ulteriormente allungata e dotata di copertura la tribuna "Chiesi" mentre sarà costruita ex novo una gradinata scoperta lungo il lato corto opposto agli spogliatoi. Verranno infine ricavati gli spazi per le postazioni televisive e organizzata una sala stampa con le più aggiornate tecnologie della comunicazione.

La notizia completa è disponibile al seguente link:
http://www.sport.comune.parma.it/sport/newsDetail.asp?ID=3049&periodo=1&nTipo=1

 
< Prec.   Pros. >