Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
WARRIORS - PANTHERS 42 - 56

I Panthers volano in semifinale battendo i Warriors Bologna.


Bologna, 23 maggio – La sfida infinita tra QB e ricevitore e alla fine ha vinto la squadra con la coppia più affiatata. E' questa in sintesi la partita vinta dai Panthers Parma in trasferta a Bologna contro i Warriors per 42 a 56 nell'ultima giornata di regular season.

Ma nelle retrovie a tenere le redini di squadra in difficoltà, soprattutto in fase difensiva, ci ha pensato Ryan Tully vera anima di un gruppo che non molla e, dopo questo risultato, punta dritto alla semifinale del 14 giugno contro i Lazio Marines.

I Panthers partono subito in svantaggio con un touchdown messo a segno da Notario e Guerra firma la prima trasformazione della partita (7-0) ma accorciano poco dopo con Tully per il 7 a 6 perchè Tunnera sbaglia il calcio di trasformazione.

La difesa dei Panthers soffre la velocità di alcuni singoli dei Warriors come Arena e Parlangeli che più volte hanno infilato la linea difensiva ducale conquistando parecchie yard in diversi momenti di gioco. I padroni di casa inizianno a mostrare i propri gioielli: il QB Meyer e il ricevitore Parlangeli saranno un osso duro fino al fischio finale. Il primo lancio di Meyer su Bocconi è incompleto ma per sfortuna dei Panthers, nell'azione successiva i Warriors non sbagliano: Parlangeli blocca un passaggio lungo e veloce del QB Meyer e Guerra di piede firma il secondo sorpasso della partita, 14 a 7.

Il secondo quarto inizia all'insegna dell'attacco dei Panthers: Craddock sulla linea delle 20 yard lancia per Tully che all'altezza delle 20yard dei bolognesi afferra e vola in end-zone; i nero-argento per recuperare i punti persi di piede nel primo quarto, decidono di giocare con McIntyre che mette a segno altri due punti per il 14 a 14. La risposta dei Warriors non tarda ad arrivare; Parlangeli lasciato solo in end-zone intercetta con tranquillità il passaggio del suo QB Meyer; e Guerra mette a segno da un punto (21 a 14)

I Panthers avanzano di 25 yard grazie alla coppia Craddock-McIntyre che a 5 yard dall'end-zone si ripetono con il Qb ducale che trova ancora una volta McIntyre che dalla destra taglia al centro; Tunnera trasforma ed è pareggio 21 a 21.

A un minuto dalla fine Tully sfugge alla difesa dei bolognesi e dopo 60 yard in solitaria segna il touchdown del primo sorpasso della partita da parte dei Panthers; il punteggio è fissato sul 21 a 28 grazie a Tunnera che segna la terza trasformazione su 4 tirate dall'inizio della partita. Ma non c'è tregua per la difesa dei Panthers che continua a subire la velocità dei Warriors e Mazzoni se ne va lasciando sul posto tre difensori ducali ma perde la palla a poche yard dall'end-zone che è raccolta da Bacconi. Il secondo quarto si chiude 28 a 28.

Nella ripresa il gioco dei Panthers è sempre all'insegna di Craddock-McIntyre: al primo down conquistano 50 yard e al successivo primo tentativo e dieci McIntyre riceve in end-zone. La trasformazione è assegnata ancora a Tunnera che calcia tra i pali (28-35).

E' un botta e risposta continuo. Nessuna delle due squadre vuole cedere: Parlangeli e Guerra vanno ancora a segno altre due volte come del resto fanno McIntyre e Tunnera. Ma alla fine l'ultimo touchdown è dei Panthers con Tully e Tunnera che chiudono la partita sul 42 a 55.

(Sara Terenziani)

 

BOX SCORE
TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Parma Panthers 6 22 14 14 0 56
Bologna Warriors 14 14 7 7 0 42
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
WAR TD Nicholas Notario, 14 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
PAN TD Ryan Tully, 12 yd run (Marco Tunnera kick is blocked)
WAR TD Mattia Parlangeli, 10 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
2nd Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 67 yd pass from Joe Craddock (Joe Craddock pass to Craig McIntyre)
WAR TD Mattia Parlangeli, 28 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
PAN TD Craig McIntyre, 4 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
PAN TD Ryan Tully, 57 pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
WAR TD Nicholas Notario, 47 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 13 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
WAR TD Mattia Parlangeli, 10 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
PAN TD Craig McIntyre, 25 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
4th Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 11 yd pass from Joe Craddock (Marco Tunnera kick is good)
WAR TD Mattia Parlangeli, 21 yd pass from Caleb Meyer (Matteo Guerra kick is good)
PAN TD Ryan Tully, 15 yd run (Marco Tunnera kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >