Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL: WEEK 12 PREVIEW

Panthers, la partita contro i Warriors vale la semifinale


Parma, 22 maggio 2009 - Dentro o fuori. I Panthers domani contro i Warriors Bologna, in occasione dell'ultima partita di regular season, non hanno alternative se non la vittoria; solo così la squadra di Papoccia potrà accedere alle semifinali. In caso di sconfitta i nero-argento dovranno guardare alla partita tra Dolphins e Giants che si disputerà sabato 30 maggio e confidare che a vincere siano gli altoatesini.

"A questo punto siamo i padroni del nostro destino" - dice il presidente Ivano Tira - "Fino ad oggi abbiamo perso tre partite perché la nostra media punti in attacco è stata troppo bassa rispetto alle nostre potenzialità. Quindi a Bologna, per portare a casa la partita, dobbiamo assolutamente presentarci in campo con un attacco esplosivo segnando almeno 35 punti".

Del resto i precedenti contro i Warriors sono incoraggianti, nonostante i bolognesi si siano sempre dimostrati un avversario più ostico in campo che sulla carta. Infatti negli ultimi due confronti i Panthers hanno vinto in entrambe le occasioni, nel 2006 con un touchdown all'ultimo secondo e nel 2007 con una trasformazione ai supplementari.

I Warriors in questa stagione hanno vinto una sola partita, contro gli Elephants Catania, ma sono una squadra giovane tra le cui fila milita uno dei ricevitori italiani più forti al momento: Mattia Parlangeli, classe 1988.

Warriors Bologna - Panthers Parma: kick-off ore 21, Stadio C.S. BERNARDI (Ex Lunetta Gamberini), Via Degli Orti 60, Bologna.

 
< Prec.   Pros. >