Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2023: PANTHERS vs SKORPIONS 24-0
Seconda vittoria per i Panthers Parma


Parma, 03 aprile 2023 – Seconda vittoria per i Panthers Parma che si aggiudicano la partita contro la neopromossa di Varese.

Dopo un inizio negativo per gli Skorpions con field goal di Granelli che non entra nei pali, la partita si sblocca con i Panthers che si portano in red zone e segnano su corsa di Paoletti, buona la trasformazione su calcio di Diaferia.
Sulla fine del secondo quarto sono invece di ducali a sbagliare un field goal con Diaferia. Il punteggio all'intervallo resta quindi invariato sul 7 a 0.

Con il ritorno in campo la squadra ducale segna nuovamente con un altro touchdown su corsa di Paoletti con trasformazione di Diaferia per il 14 a 0.
A questo punto assistiamo ad un doppio scambio di regia con due intercetti, il primo per i nero-argento con Minniti e il secondo da parte di Perrucci per gli avversari, che riportano la situazione al punto di partenza con palla agli Skorpions che però vengono ottimamente fermati dalla difesa ducale.
Si arriva quindi all'ultimo quarto con Field Goal di Diaferia questa volta a buon fine che fa allungare così ancora di più la distanza dalla squadra di Varese.
A pochi minuti dalla fine un Fumble degli Skorpions, prontamente recuperato dalla squadra di casa permette all’attacco ducale di rientrare in campo, questa volta con Monardi in cabina di regia. I Panthers varcano l'end zone su corsa di Titi Mpoko, primo touchdown in massima serie per lui, che sancisce di fatto il termine dell'incontro.
La partita si chiude sul 24 a 0 per i Panthers Parma, alla loro prima partita casalinga della stagione.

Un ottimo risultato che conferma i miglioramenti della squadra di Coach Michitti.
Ora però doppio week-end di riposo per la squadra ducale che tornerà in campo il 22 aprile a Firenze contro i Guelfi, al momento in testa alla classifica.

ph. Valentina Gianferrari

 
< Prec.   Pros. >