Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2023: PANTHERS @ WARRIORS 25-16
Prima vittoria per i Panthers Parma


Parma, 28 marzo 2023 – Prima vittoria stagionale per i Panthers Parma che si aggiudicano il Derby Emiliano contro gli Stainless Steel Warriors Emilia per 25 a 16.

Partita combattuta dall'inizio che vede le due squadre alternarsi in campo tra attacco e difesa, i primi punti sono su field goal di Diaferia per il 3 a 0 dei nero-argento.
Il primo quarto si chiude invece su intercetto di Montaresi che riporta la palla nelle mani dei ducali.
Dopo il cambio di campo i Panthers allungano le distanze con il primo touchdown su pass di Paoletti per Zatti, buona la trasformazione di Diaferia per il 10 a 0.
I padroni di casa a questo punto riescono però a portare a segno un touchdown su corsa di Green, buona la trasformazione su calcio. A meno di due minuti dalla fine del primo tempo altra segnatura per gli atleti di coach Giuliano, questa volta su passaggio di Green a Ghirotti, bloccata la trasformazione.
Il punteggio all’intervallo è di 10 a 13 per i Bolognesi-Modenesi.

Il terzo quarto non vede azioni fondamentali ma il passaggio di palla da uno schieramento all'altro.
Nell'ultimo quarto un field goal di Mazzani porta gli Stainless Steel Warriors Emilia in vantaggio per il 10 a 16.
A questo punto vediamo finalmente la giusta reazione dei giocatori di coach Michitti che segnano su corsa di Paoletti con la trasformazione su calcio di Diaferia. Le ottime giocate della difesa, tra cui un sack di Belli che porta ad un fumble forced rimettendo la palla nelle mani dell'attacco e permettendo a Paoletti di segnare nuovamente sempre su corsa con trasformazione da due sempre su corsa del QB.
Il fischio finale decreta la vittoria di Parma per 25 a 16.

A “win is a win” le parole di coach Michitti al termine della partita per sottolineare l'importanza della vittoria di ieri ma del tanto lavoro da fare in vista dei prossimi incontri.

Intanto godiamoci questa prima vittoria ma testa bassa sul prossimo incontro, quello di sabato prossimo contro gli Skorpions Varese nella prima partita casalinga dei Panthers Parma.

ph. Luigi Felisa

 
< Prec.   Pros. >