Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
CAMPIONATI GIOVANILI 2022-2023
Il progetto HP prosegue il suo cammino ed arriva a Massa


Parma, 12 settembre 2022 – Nata come una collaborazione post pandemia tra gli Hogs di Reggio Emilia ed i Panthers Parma, il progetto HP, ovvero aver deciso di fare le squadre giovanili insieme, si estende ad altre province confinanti e trova nuove collaborazioni importanti.
Quest'anno inoltre oltre a schierare i giovani sotto un'unica bandiera nei campionati U15 ed U18, verrà aggiunta anche la formazione U21-CoppaItalia ed oltre alle due formazioni ParmigianReggiane, si uniranno anche i ragazzi dei WhiteTigers di Massa.

Abbiamo chiesto al presidente Bonvicini di illustrarci questa stagione 2022:
"Inutile nascondere il fatto che il Covid ha davvero fatto male allo sport ed al reclutamento in questi ultimi due anni.
Lo stop di quasi un anno e mezzo con le scuole chiuse ed i ragazzi chiusi in casa ha tolto gli atleti dai campi e dalle palestre ed è stato difficile farli tornare, per cui, come sapete, un anno fa abbiamo unito le forze con i cugini d'OltreEnza ed abbiamo permesso a più di 60 tesserati di giocare in modo competivo ed importante, piuttosto che correre il rischio di non farli scendere in campo. Con il motto l'Unione fa la Forma (di formaggio) ci siamo vestiti di verde ed oro ed abbiamo creato una franchigia comune l'HP Team.
Oltre all'ottimo risultato di vicecampioni con la formazione U18, l'obbiettivo vero della stagione era farli giocare e ci siamo riusciti! Perchè non ripeterci allora anche quest'anno?, ci siamo chiesti ed abbiamo allargato gli orizzonti ed offerto questa opportunità anche alle province vicine creando un movimento più grande e pernettendo a più ragazzi quest'avventura. Abbiamo così potuto aggiungere una formazione in più: la U21 che l'anno scorso non avevamo.
Sono felicissimo quindi che oltre a Panthers ed Hogs, abbiano subito aderito i WhiteTigers di Massa che stanno già venendo agli allenamenti pieni di entusiasmo e voglia di competere.
Non solo, avremo anche ragazzi dai RedJackets di Sarzana e dai Wolverines di Piacenza e la cosa è davvero molto bella. Perchè? Perchè vi assicuro che per i ragazzi ma anche per gli allenatori è molto più gratificante e divertente allenarsi in 40 che non in 15 e più lo fai e più lo vorresti fare ed è così che nascono non dico i campioni, ma i buoni atleti.
Hogs, WhiteTigers e Panthers hanno messo da parte gli stemmi ed i colori ed hanno messo al centro i propri ragazzi con il solo obbiettivo di farli crescere e divertire.
Sarà di certo un bellissimo campionato perchè è già tutto bello adesso ancor prima di iniziare"
.

Con questo entusiasmo e voglia di divertirtsi, non vediamo l'ora di vedere i nostri bravi giovani all'opera!!!
Forza ragazzi !

 
< Prec.   Pros. >