Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IFL 2022 - SEMIFINALE: PANTHERS vs GUELFI 14-19
Panthers battuti in semifinale


Parma, 21 giugno 2022 – Finisce 19 a 14 per i Guelfi la semifinale di sabato scorso a Scandiano, con i Panthers in esilio e sempre sotto per tutta la gara.

Benchè il risultato alla fine sia di soli 5 punti di svantaggio, la partita ha sempre visto i fiorentini in testa che grazie ad un'ottima gestione del tempo, sono riusciti a tenere sempre lontani i Panthers.
Panthers che hanno giocato un buon football, ma senza quelli che sono di solito chiamati "big play" ovvero i grandi giochi che cambiano le sorti di una partita.
Avanti i Guelfi nel primo quarto, la riscossa neroargento si è fermata a pochi centimetri dalla end zone avversaria a causa del primo fumble di tutta una stagione tra l'altro dalle ottime mani sicure di Diaco che era appena rientrato dagli States.
Guelfi che non si fanno dire due volte di allungare e segnano in due azioni il 13 a 0. A questo punto i ragazzi di Mattioli iniziano a giocare e chiudono il primo tempo a poche yard dall'ipotetico pareggio, vanificato per la mancanza di timeout.

Finiti i primi due quarti 13 a 7 per i Guelfi (Finadri aveva segnato per noi), il secondo tempo vola via velocissimo con un TD per parte ed un brutto infortunio per Diaco che è costretto ad abbandonare il gioco a metà terzo quarto.
Finisce appunto 19 a 14 per i viola, con le pantere che simbolicamente si scuciono lo scudetto 2021 dal petto non potendolo difendere nella finalissima di Bologna tra due settimane.

Il 2022 però non è ancora finito per i Panthers, perchè sabato sera a Schwabish Hall contro i fortissimi tedeschi, si giocheranno la finale del CEFL, la Champions League del fotball europeo.
Nell'occasione la squadra si chiamerà E-R Panthers, volendo ricordare l'importante partnership con la Regione Emilia Romagna, di cui le pantere hanno l'onore di esserne portabandiera ed ambasciatori all'estero.

Forza E-R Panthers, forza Parma, forza Emilia Romagna!!!!

Ph. Nando Wings

 


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Firenze Guelfi 7 6 6 0 0 19
Parma Panthers 0 7 0 7 0 14
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
GUE TD A. Tanner, 18 yd pass from A. Fimiani (A. Barbaro kick is good)
2nd Quarter
GUE TD J. Gerbino, 22 yd pass form A. Fimiani (A. Barbaro kick is blocked)
PAN TD T. Finadri, 6 yd pass from B. Bolles (M. Felli kick is good)
3rd Quarter
GUE TD J. Gerbino, 32 yd run
4th Quarter
PAN TD D. Dales, 2 yd run (M. Felli kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >