Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
SABATO PARTE LA STAGIONE DELL' HP TEAM
Hogs e Panthers uniscono le forze per le giovanili


Parma, 12 ottobre 2021 – Sabato sera alle 18 sul campo amico G.BERSELLI a Moletolo presso il Centro Inzani, inizia l'avventura dei giovani parmigiani Panthers nelle categorie U18 ed U15 (che giocherà domenica in quel di Forlì).

Dopo due anni dall'ultima partita U16, coach Montaresi coadiuvato da un intero staff campione d'Italia senior, accompagnerà le piccole pantere nei campionati nazionali di categoria.
Coach David però non guiderà solo i PANTHERS, bensì una nuova formazione denominata HP Team che vedrà uniti sotto un'unica bandiera verde e gialla, gli atleti dei Panthers Parma e i parietà degli Hogs Reggio Emilia.

Abbiamo chiesto al Presidente Bonvicini di illustrarci questa novità:
"HP TEAM è l'unione di due realtà Parma e Reggio Emilia che hanno sempre lavorato bene con i giovani ed hanno pure ottenuto ottimi risultati nel palmares nazionale.
Saranno protagonisti di questo progetto con nuovi colori ed un nuovo logo Verde e Giallo, che sono i colori della nostra terra e del nostro formaggio!
Detta così sembra la pubblicità del Parmigiano Reggiano e considerando la rivalità tra le due città, potrebbe sembrare un azzardo, ma sono orgoglioso di questa nuova creatura, tanto quanto dello scudetto apenna vinto con i grandi...
Perchè?
Perchè dopo un intera stagione cancellata ed i ragazzi che hanno trascorso il 2020 e metà del 2021 in casa, la mia preoccupazione era la stessa del presidente granata Ruozzi: farli giocare, senza se e senza ma.
E siccome il Covid ci ha, di fatto, tolto la possibilità del solito reclutamento scolastico, noi e gli Hogs abbiamo deciso di mettere insieme le forze, gli allenatori e gli staff e dare la possibilità ai nostri giovani tesserati, la possibilità di competere. Senza questa unione, sarebbe stato probitivo iniziare i campionati, invece così...

Abbiamo anche deciso che non sarebbe stato corretto chiamarci solo Panthers oppure solo Hogs ed anche la scelta dei colori non doveva avere campanilismi quindi è nato l'acronimo HP (Hogs-Panthers) e pensando che Parma e Reggio hanno già qualcosa che li unisce oltre all'Enza ci siamo ispirati al formaggio, da qui il verde ed il giallo-oro, un po' come le teste di formaggio dei GreenBay Packers.

Non essendo semplice gestire i seppur pochi km di distanza perchè parliamo sempre di ragazzi minorenni il Mercoledì un pulmann parte per venire a Parma ad allenamento e al Venerdì, ricambiamo noi andando a Reggio.
Tutto questo rappresenta un grande sforzo sia per l'impegno da parte di tutti sia per i costi da sostenere, ma se l'alternativa è un altro anno di STOP, allora ben vengano le spese"
.

Dopo il Presidente siamo andati a chiedere a Coach Montaresi, deus ex-machina del settore giovanile, come sta andando la preparazione all'esordio di Sabato prossimo:
"Il progetto HP Team è l'ennesima dimostrazione che quando si vuole fare qualcosa per una giusta causa, non solo ci si deve riuscire, ma si può fare anche bene. Quindi non nascondo che ci sia stato molto da fare per metterli in campo e ci sia ancora molto da lavorare per ottenere il massimo loro potenziale, ma sono contento di dire che il vero obbiettivo è stato già raggiunto: giocheremo.
Quando Ugo ci ha illustrato l'idea di unire Parma con Reggio, ti dico la verità, ho subito pensato al derby calcistico... alle teste quadre...ai bagoloni... sono spezzino e la rivalità con i carrarini la sentiamo anche noi, ma se c'è una cosa che il Covid ci deve aver insegnato è che prima di tutto vengono i ragazzi.
La mia risposta è stata "certo che ci sto" e con me tutto lo staff, i capitani Orrù, Belli e Vasini e pure i due americani Mattioli ed Hennessey della prima squadra.
Lavorare con 70 ragazzi (40 in U18 e 30 in U15) con 10 allenatori e un po' in inglese ed un po' in francese (il coach reggiano è Italo-Canadese) è davvero straordinario e chi passa al Mercoledì dal G.Berselli a Moletolo se ne può ben accorgere"
.

Sabato quindi la U18 contro i Vipers Modena e la U15 domenica a Forlì contro i Titans, la HP Team darà battaglia.

Forza Panthers dunque,
anzi Forza ParmaReggio

 
< Prec.   Pros. >