Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
I DIV 2021: VITTORIA AI TEMPI SUPPLEMENTARI
Panthers vs Guelfi 41-34 (OT)


Parma, 27 aprile 2021 – Terza vittoria consecutiva per i Panthers Parma che riescono a battere i Guelfi Firenze per 41 a 34 all'over time.

Partita combattuta per entrambe le compagni che continuano a sfidarsi azione su azione. Il risultato si sblocca sul primo drive nero argento su calcio di Felli che riesce a segnare un field goal per il 3 a 0.
Pronta la reazione dei Guelfi che si portano in vantaggio su corsa di Casati, buona la trasformazione di Barbaro, 3 a 7. Rispondono i Panthers che riescono a segnare su passaggio di Hennessey ad Alinovi, buona la trasformazione di Felli, 10 a 7.
Nel secondo quarto i fiorentini segnano nuovamente su passaggio di Fimiani a Carboni, bloccata dalla difesa neroargento la trasformazione, 10 a 13. I Panthers a questo punto si portano in vantaggio prima con un touchdown segnato su passaggio di Hennessey a Finadri, con la trasformazione di Felli, poi sempre su Field Goal di Felli, il punteggio all'intervallo è di 20 a 13.

Nel terzo quarto touchdown per i Guelfi su passaggio di Fimiani a Redfield, fermata nuovamente la trasformazione, si arriva sul 20 a 19. Nell'ultimo quarto grazie ad una splendida corsa di Malpeli Avalli i padroni di casa allungano il vantaggio, 27 a 19.
I Guelfi con una pronta reazione con un kick-off return a tutto campo di Casati ed una corsa di Johnson arrivano al pareggio, 27 a 27. Altra corsa di Johnson che segna il touchdown della rimonta, buona la trasformazione su calcio di Barbaro, 27 a 34.
I Panthers a questo punto sfoderano nuovamente le doti di Alinovi che segna il touchdown del pareggio su passaggio di Hennessy. Buona la trasformazione di Felli, 34 a 34. Ottima a questo punto la prestazione della difesa che fa scadere il tempo sul pareggio fermando tutti i tentativi dei Guelfi.

Si arriva quindi all'over time. Iniziano i Panthers. Il primo down lo chiude su corsa Malpeli Avalli. Arriva poi il touchdown su ricezione di Alinovi che segna proprio allungando la palla oltre il piloncino della end zone.
Vantaggio Panthers per 41 a 34. Scende in campo l'attacco fiorentino, la difesa nero argento con una prestazione da manuale blocca tutti e quattro i tentativi degli avversari confermando il punteggio finale.

Partita da cardiopalma che ha visto l'eccezionale prestazione di Alinovi impiegato a tempo pieno sia in attacco che in difesa. Buona anche la prestazione di Malpeli Avalli che ha permesso con le sue corse di macinare yard e ottenere la prima segnatura personale di stagione.
Un complimento va fatto anche alla difesa che nonostante l'assenza di tre titolari è riuscita fino alla fine a tenere testa all'attacco avversario.
Con questa vittoria i Panthers si affermano in tesa alla classifica mantenendo la prima posizione.

Prossima settimana bye week per i ragazzi di coach Mattioli. Li vedremo scendere nuovamente in campo domenica 9 maggio contro i Dolphins Ancona, al momento secondi in classifica con record 2-0.

Come sempre, GO PANTHERS!

 


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Firenze Guelfi 7 6 6 15 0 34
Parma Panthers 10 10 0 14 7 41
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN FG M. Felli, 26 yd
GUE TD C. Casati, 13 yd run (A. Barbaro kick is good)
PAN TD S. Alinovi, 6 yd pass from R. Hennessey (M. Felli kick is good)
2nd Quarter
GUE TD F. Carboni, 5 yd pass from A. Fiamiani (A. Barbaro kick is no good)
PAN TD T. Finadri, 31 yd pass from R. Hennessey (M. Felli kick is good)
PAN FG M. Felli, 41 yd
3rd Quarter
GUE TD F. Redfield, 9 yd pass from A. Fimiani (A. Barbaro kick is no good)
4th Quarter
PAN TD A. Malpeli Avalli, 19 yd run (M. Felli kick is good)
GUE TD C. Casati, 98 yd kick-off return (G. Johnson rush)
GUE TD G. Johnson, 23 yd run (A. Barbaro kick is good)
PAN TD S. Alinovi, 3 yd pass from R. Hennessey (M. Felli kick is good)
Overtime
PAN TD S. Alinovi, 6 yd pass from R. Hennessey (M. Felli kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >