Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA FOOTBALL SERIES
Tre week-end consecutivi con l'Under16 sul nuovo campo


Parma, 15 novembre 2019 – Dopo più di 30 anni di attesa, domenica 17 novembre i PANTHERS PARMA entreranno per la prima volta sul loro campo e la partita in casa sarà davvero nella tana della pantera!

Dato in concessione a fine luglio ed ultimato da pochissimo come ci confermerà a breve il presidente, il campo di Moletolo è pronto per ospitare la prima partita della formazione U16 che finora aveva giocato sempre in trasferta.
Per dar maggior enfasi all'evento, la società parmigiana ha organizzato i tre incontri casalinghi del 2019 della formazione dei piccoli Under16 in altrettante domeniche consecutive dal 17 al 1 dicembre, sempre alle ore 14 in via Moletolo a PARMA, su quello che ben presto verrà intitolato al mitico sig. Berselli, presidente negli anni 80 che tanto fece per i ragazzi che giocavano allora.

Le tre partite saranno denominate le PARMA FOOTBALL SERIES, facendo eco alle più famose London Series della NFL e la volontà del presidente Bonvicini è quella di riproporle poi ogni anno a venire:
"Siamo più che felici di avere questa struttura finalmente per noi, il Comune e l'Assessorato dello Sport ci hanno dato ascolto e poi aiutato in questo che fino a qualche tempo fa era solo un sogno.
Avere un campo di 100 yd con gli originali pali del football americano è una cosa unica per noi, ed è per questo che ho voluto che queste prime partite diventassero le PARMA FOOTBALL SERIES, un appuntamento che si ripeterà ogni anno e che diventi il nostro modo di ricordare chi eravamo e chi siamo.
Abbiamo investito tanto in questo campo sia come lavoro fisico che come risorse e siamo anche riusciti ad installare un nuovissimo ed efficientissimo impianto di illuminazione a LED da 15 kW che credo sia unico per ora nella nostra città.
Ne avevamo parlato tanto ed eravamo tutti d'accordo, avremmo magari speso meno con luci tradizionali, ma volevamo fare qualcosa di GREEN, qualcosa di nuovo ed ecologico, pertanto abbiamo scelto la luce bianca dei led, che costano certamente di più, ma che consumano ed inquinano molto meno.
Per questo devo ringraziare chi ci ha aiutato e non posso non menzionare il contributo fondamentale dello SPORT BONUS, il credito di imposta istituito dalla Presidenza del Consiglio l'anno scorso, che ci ha permesso di raccogliere quanto ci serviva per acquistare tutto il materiale necessario. Alcuni amici, infatti, in forma anonima, ci hanno sorretto e ce la abbiamo fatta!
Le pantere hanno fatto il resto, tirato più di 10 chilometri di cavi elettrici, martellato picchetti e spelato i fili per poter installare tutto ed accendere le luci sul nostro bellissimo campo!!!"


Domenica 17 alle ore 14 a Moletolo la prima sfida delle football series contro i Rhinos Milano.
La partita di andata era finita 12 a 8 per noi, contiamo di confermare quanto si era visto al Vigorelli un mese fa!

Go Panthers!

 
< Prec.   Pros. >