Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
U16: INFERNO PER LE PANTERINE
Panthers @ Daemons 22 - 40


Parma, 30 ottobre 2019 – La seconda di campionato dei giovani U16 registra una battuta d'arresto superati dai parietà Daemons Cernusco.
L'incontro iniziato con le migliori aspettative da Coach Montaresi che doveva far a meno di alcuni titolari, ha avuto però un terribile avvio con l'attacco neroargento che regalava di fatto le prime due mete agli avversari.
Mentre la difesa dimostrava di tenere era sempre la parte offensiva che registrava ben 5 palle perse consecutive che facevano finire il primo tempo sul 26 a 0 per Cernusco.
Sebbene all'inizio del secondo tempo la musica pareva non cambiare (34a0 il parziale) e forse con la consapevolezza di non aver più nulla da perdere, i Panthers iniziavano a giocare come sanno ed accorciavano le distanze con 16 punti consecutivi trainati da un Rocco Bonvicini autore di una fantastica prestazione.
Anche se i Daemons nel 4°quarto segnavano ancora la partita era diventa un incontro alla pari terminando 40a22 con la terza meta di giornata di Bonvicini imbeccato dal bravo Montaresi in regia che diventato QB di giornata ce l'ha messa tutta per reagire dopo che il terribile inizio aveva di fatto deciso la partita.
Intervistato dopo l'incontro Coach Montaresi ha detto: "Per quanto possa sembrarvi strano sono molto ma molto soddisfatto della loro prestazione perché quando succedono cose come queste, e mi creda succedono anche ai grandi, la cosa importante è vedere se arriva la reazione d'orgoglio o la resa.
Ebbene nel secondo tempo abbiamo giocato e segnato 3 mete contro le 2 dei nostri avversari e questa è una grande cosa. Ci sono tanti ragazzi alla prima esperienza con casco e paraspalle e possono succedere tante cose che non hanno mai visto... Il mio lavoro non è farli vincere, ma insegnar loro a giocare, le vittorie arriveranno di conseguenza.
"

Con queste parole e aspettando la terza trasferta a Milano contro i fortissimi Seamen tra due settimane, salutiamo con il solito.
Forza Panthers!

 
< Prec.   Pros. >