Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS PRONTI A DIFENDERE IL PRIMATO

Panthers pronti a difendere il primato in classifica contro i Rhinos Milano che sabato 25 aprile arrivano al "XXV Aprile" di Moletolo.


Parma 24 aprile 2009 - Vincere per difendere il primato in classifica: ecco la parola d'ordine dei Panthers Parma per l'8a giornata di campionato che si terrà sabato 25 aprile, sul rettangolo di gioco dello Stadio XXV Aprile di Moletolo, quando i nero-argento affronteranno i Rhinos Milano. Kick-off ore 14.00.

I Rhinos Milano sono una delle squadre fondatrici del movimento del football americano in Italia, praticamente imbattibili negli anni '80 mentre da qualche anno si stanno ricostruendo per cercare di tornare ai fasti del passato.

Due vittorie nette negli ultimi due anni sono i precedenti dei Panthers Parma contro i Rhinos Milano: "Ma sabato sarà sicuramente tutta un'altra storia" - precisa il presidente Ivano Tira - "Nonostante militino al penultimo posto in classifica sono reduci da una bella vittoria contro i Warriors, quindi si presenteranno in campo molto carichi e noi dovremo essere bravi a non sottovalutare la partita, sia dal punto di vista mentale sia tecnico-tattico. Senza ombra di dubbio il loro miglior giocatore è il RB Jason Butler, un autentico talento che bisognerà cercare di limitare se vogliamo vincere l'incontro".

Per i Panthers Parma questa partita resta comunque una buona occasione per mantenere la testa classifica in attesa di tentare l'allungo sui Giants nei prossimi turni: "Sulla carta abbiamo un calendario migliore; dopo i Rhinos affronteremo le ultime 2 della classifica, Elephants Catania e Warriors Bologna, mentre Bolzano se la dovrà vedere con i Marines e gli Hogs".

Tra Panthers e Giants da qui alla fine del campionato potrebbero però emergere delle pericolose outsider: "Primi fra tutti i Marines che, se dovessero battere i Giants nello scontro diretto, sarebbero i favoriti per terminare al 1° posto la regular season; poi gli Hogs che sabato giocheranno una partita cruciale contro i Lions Bergamo: in caso di vittoria estrometterebbero definitivamente i campioni d'Italia e si proietterebbero decisamente in zona playoff".

Per la partita di sabato i nero-argento dovranno rinunciare ancora ad Alessandro Canali, Marco Tunnera M, Michele Colacino e Nicola Francani, a cui si aggiungono il RB Maxim Bulgac (infortunatosi in Efaf Cup) ed il LB Alberto Lanzoni (in partenza per gli States come 1° accompagnatore di Norberto De Angelis nel progetto Route 66). Torna a disposizione di coach Papoccia il rientrante Ryan Tully e quasi certamente farà debuttare il DL Lorenzo Ricci.

Resta ancora incerto il recupero dei ricevitori McIntyre, Gavesi e Grigolo.

Tra la fine del primo e del secondo tempo saranno premiate le squadre dell'Under 13 e dell'Under 15 che al mattino si saranno disputate l'Easter Bowl, torneo di Flag Football organizzato ogni anno dai Panthers Parma.

Invece domenica 26 aprile, sempre a Moletolo, con kick-off ore 15, tornano le Pantere che affronteranno i Chiefs Ravenna per la 3a giornata del campionato di Arena.

 
< Prec.   Pros. >