Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS @ SEAMEN 22-19
Impresa al Vigorelli contro gli imbattuti marinai


Parma, 08 aprile 2019 – Nel week-end che passerà alla storia per le quattro trasferte contemporanee di altrettante squadre Panthers impegnate nei vari campionati di appartenenza, di sicuro non ci dimenticheremo mai dell'impresa che i ragazzi di Coach Papoccia hanno compiuto al Vigorelli contro i campioni in carica dei Seamen Milano, imbattuti da due anni consecutivi, la cui ultima sconfitta era stata inflitta proprio dal team parmigiano nel 2017.

Come da pronostico il match definito il "Derby d'Italia" è stato ricco di azioni e colpi di scena.
Il primo di questi è stata la rottura del pullman alla partenza che ha costretto tutti i giocatori ad arrivare con mezzi propri al campo mezz'ora prima del kick-off previsto.
Dopo un inizio promettente con le ottime corse di Pooda, autore di un big play da 60 yard, e che porta a casa il primo touchdown della partita poco dopo, il primo tempo si chiude sul 6 a 6, con i Panthers che si fanno stoppare un calcio da tre punti proprio allo scadere.

Alla ripresa del gioco sono però i marinai a prendere il largo di 13 punti con una corsa di Bonaparte ed una ricezione di Stillitano lasciato incredibilmente solo in end zone dalla retroguardia neroargento.
Sul 19 a 6 ed un solo quarto a disposizione le pantere non mollano e rispondono prima su corsa con Bryant per il 19 a 13 e poi stoppando un field goal con Federico Rossi che tiene aperta la partita.
L'attacco a questo punto deve segnare per vincere, ma ben due intercetti fermano le velleità del giovane Davide Rossi a meno di tre minuti dalla fine.
Quando si entra negli ultimi due minuti il capolavoro va in scena con Canali e compagni che fermano l'attacco milanese costringendolo al calcio di allontanamento.
Con una mossa strategica i Seamen scelgono di perdere due punti (19-15) pur di calciare da una posizione più favorevole, ma quando mancano 86 secondi al termine di una gara infuocata, Davide Rossi imbrocca un lancio ed un corsa che avvicinano le pantere alla linea di meta, anche se ad onor del vero ci mettono lo zampino pure i Seamen che, con tre falli suicidi, regalano 35 yard ai Panthers.
A questo punto a pochi passi dalla meta, il 19enne Rossi, con una freddezza da veterano, scorge Vincenzo "Zorro" Ferraro libero e lancia il TD pass della vittoria portando il risultato finale sul 19 e 22.

Bravi tutti ed una vittoria in classifica che rimescola la corsa verso i play-off e fa tanto morale.

GO PANTHERS, GO!

 


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Milano Seamen 0 6 13 0 0 19
Parma Panthers 6 0 0 16 0 22
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Modeste Pooda, 5 yd run
2nd Quarter
SEA TD Luke Zahradka, 2 yd run
3rd Quarter
SEA TD Danilo Bonaparte, 28 yd run
SEA TD Pietro Stillitano, 12 yd pass from Luke Zahradka (Pietro Previtali kick is good)
4th Quarter
PAN TD Derrick Bryiant, 6 yd run (Matteo Felli kick is good)
PAN SFT Punter OB in end zone
PAN TD Vincenzo Ferraro, 13 yd pass from Davide Rossi (Matteo Felli kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >