Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
WEEK-END ALL'INSEGNA DEL FOOTBALL

Sarà davvero una due giorni di grande football quella che si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile al centro sportivo di Moletolo.


Parma, 24 aprile 2009 - Il week-end sarà inaugurato sabato 25 aprile dall'Easter Bowl, torneo annuale di Flag Football, riservato alle categorie Under 13 e Under 15, valido per stabilire le squadre teste di serie per la fase finale del campionato Nazionale che si svolgerà a fine giugno. Le squadre partecipanti provengono tutte dal Centro-Nord: Basiliano di Udine, Raiders di Roma, Chihuahua di Verona, Martesana di Milano, Gorla Minore di Varese, Olimpia 1998 di Grosseto e naturalmente le due squadre di casa dei Panthers Parma. In tutto i ragazzi che scenderanno in campo saranno circa 150. L'inizio del torneo è previsto per le ore 10 suddiviso in fasi eliminatorie e finali. Alle ore 14 circa tutte le squadre potranno usufruire del pranzo all'interno dello stadio XXV Aprile ed assistere alla partita del campionato di massima serie Ifl tra Panthers Parma - Rhinos Milano.

Infatti i Panthers Parma, alle ore 14, dovranno difendere il primato in classifica contro i Rhinos Milano, una delle squadre fondatrici del movimento del football americano in Italia, praticamente imbattibili negli anni '80 mentre da qualche anno si stanno ricostruendo per cercare di tornare ai fasti del passato. Due vittorie nette negli ultimi due anni sono i precedenti dei Panthers Parma contro i Rhinos Milano. Tra le file dei nero-argenti mancheranno ancora Alessandro Canali, Marco Tunnera, Michele Colacino e Nicola Francani, a cui si aggiungono il RB Maxim Bulgac (infortunatosi in Efaf Cup) ed il LB Alberto Lanzoni (in partenza per gli States come 1° accompagnatore di Norberto De Angelis nel progetto Route 66). Coach Papoccia avrà a disposizione il rientrante Ryan Tully e quasi certamente farà debuttare il DL Lorenzo Ricci.

Resta ancora incerto il recupero dei ricevitori McIntyre, Gavesi e Grigolo.

Domenica 26 invece a Moletolo, con kick-off ore 15, tornano le Pantere che affronteranno i Chiefs Ravenna per la 3a giornata del campionato di Arena. Partita importante da vincere per rafforzare il primato nel girone.

L' attacco come sempre è affidato al QB Monardi, affiancato da una solida batteria di ricevitori ed un RB come Malpeli, ormai pronto per il salto di categoria. Con ogni probabilità poi le Pantere potranno festeggiare il rientro in campo di Marco Munarini, già DB della prima squadra, praticamente fermo da due anni per un grave infortunio subito a Bologna durante una partita di campionato.

 
< Prec.   Pros. >