Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
I DIV 2019: IL RIENTRO DEI RINFORZI VERONESI
Dopo due stagioni, il ritorno di Dalla Bernardina e Mattarei


Parma, 04 febbraio 2019 – A seguito di due stagioni presso i Mastini Verona ritornano tra le fila dei nero argento a dare manforte Marco Dalla Bernardina, poliedrico difensore, e Cristian Mattarei, linea d'attacco.
Abbiamo avuto modo di porre loro due domande in vista della nuova stagione.

Dopo 2 anni ai Mastini Verona, cosa vi ha portato a scegliere di tornare ai Panthers?
Dalla Bernardina: Giocare a Verona è stata un'esperienza fantastica. Ho avuto modo di ritrovare vecchi compagni di squadra e allenatori, cimentandomi nella doppia veste di giocatore e allenatore di reparto. Dopo due anni però, sentivo che mancava qualcosa, mi piaceva la squadra, l'ambiente, mi trovavo bene, ma avevo sempre una sensazione di incompletezza! La risposta a quella mancanza è arrivata durante la semifinale Panthers - Giants della scorsa stagione al Tardini. Quando sei sugli spalti e non riesci a stare seduto, le mani ti tremano, il cuore va a mille e ti verrebbe voglia di saltare in campo e dare tutto, capisci che quel posto, quella squadra e quei colori sono casa tua... ecco il motivo! Per mia fortuna il presidente Bonvicini crede ancora nei "vecchietti" ed eccomi qua!
Mattarei: Innanzitutto è un piacere essere di nuovo ai Panthers. In realtà non ci siamo mai realmente lasciati, ho sempre seguito tutte le partite e, ogni volta che potevo, dalle tribune. Solo che, come ha detto Marco, vivere le partite dei Panthers da spettatore è stata una tortura! Lo scorso anno, dopo la semifinale, ho parlato con coach Andrew e con il Presidente: ci siamo subito capiti e ritrovati. Poco dopo, sotto la guida di Tommaso Finadri, ho iniziato a prepararmi al meglio per dare il massimo in questa stagione.

Quali sono le vostre aspettative per la stagione 2019?
Dalla Bernardina: Mi aspetto una squadra molto competitiva, ho seguito i campionati giovanili e ho visto tanti ragazzi veramente preparati e con tanta voglia di vincere che quest'anno avranno la possibilità di giocare il campionato di prima divisione. La volontà è quella di trasferire loro un po' dell'esperienza maturata in questi anni, in maniera tale da creare quell'alchimia, quella voglia di andare oltre i propri limiti e di vincere nonostante tutto e tutti per ottenere gli obiettivi prefissati.
Mattarei: I Panthers sono sempre i Panthers. Fin dal primo allenamento ho avuto modo di vedere intensità, voglia di vincere ed energia. Abbiamo inserito in prima squadra un gruppo di giovani veramente di ottime prospettive. Non mancano poi i punti fissi di una squadra che arriva alla semifinale da 13 anni consecutivi: sarà fantastico tornare in huddle con Malpeli, Orrù, Finadri, Alinovi e tutto il reparto d'attacco! Abbiamo un gruppo con grandi potenzialità. Non vedo l'ora di iniziare il campionato.

Grazie ragazzi e come sempre
GO PANTHERS

 
< Prec.   Pros. >