Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
ARENA: NEPTUNES - PANTERE 27 - 38

Seconda partita e seconda vittoria per le Pantere nel campionato Arena 2009, grazie al successo ottenuto oggi a Bologna contro i locali Neptunes.


Incontro molto più complicato del previsto, grazie alla coriacea prova dei felsinei ed alla concomitante giornata no della difesa parmigiana, quasi sempre in difficoltà sulle corse dei runner bolognesi e responsabile di moltissimi placcaggi sbagliati.

In questo reparto va comunque segnalato il ritorno sui campi da football di Emanuele Reverberi, già DL della 1a squadra, nonchè le buone prove di Matteo Malpeli, Simone Scatola e Michele Fumarola.

Fortunatamente ha fatto da contraltare ad una difesa ballerina un attacco in grande spolvero, guidato magistralmente dal QB Tommaso Monardi, sempre molto lucido nelle scelte ed accurato nei passaggi, che ha pescato più volte la batteria di ricevitori nero-argento, terminando l'incontro con 3 TD pass (2 per il TE Enrico Bergonzani ed 1 per il WR Fabio Cavagni) ed 1 segnatura personale su ottima corsa.

A completare gli scorer ducali il solito grandissimo RB Alessandro Malpeli Avalli (2 TD), che spesso e volentieri ha seminato il panico nel backfield bolognese; ottimo e decisivo comunque anche l'apporto degli altri ricevitori parmigiani, quali Luca Aurilio, Francesco Marastoni ed Alessandro Ugolotti, autori di ricezioni importanti in alcune giocate chiave.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Borchini domenica 26 aprile a Moletolo (kick-off ore 15:00) contro i Chiefs Ravenna, per una gara che sarà l'epilogo di un lungo weekend di football che coinvolgerà Parma ed i Panthers, impegnati su tutti i fronti :

- sabato 25 aprile a Moletolo, a partire dalle ore 09:00, torneo di flag football under 13 ed under 15, valevole come 3 tappa dei campionati italiani

- sabato 25 aprile allo stadio "XXV Aprile" di Moletolo (kick-off ore 14:00) incontro IFL Panthers Parma vs Rhinos Milano.

 

 
< Prec.   Pros. >