Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
UN SOGNO CHIAMATO NFL
Il kicker Felli negli States per guadagnare un posto nella National Football League


Parma, 10 gennaio 2019 – Comincia oggi il sogno di Matteo Felli, kicker dei Panthers, attualmente in volo verso gli Stati Uniti per guadagnare un posto tra le stelle NFL.

Parteciperà infatti al Michael Husted Kicking Camp in Alabama dove avrà l'occasione di diventare eleggibile come "free agent" e avere quindi la possibilità di essere scelto da uno dei 32 team della NFL.
Si tratta dell'occasione della vita per un giocatore di football americano, di quelle che capitano una sola volta e che possono cambiare per sempre l'esistenza.

Nelle prossime settimane Felli affronterà due grandi prove: la prima a San Diego con l'organizzatore ed ex giocatore NFL Michael Husted, in cui sarà sottoposto ad un allenamento intensivo sino al 17 gennaio, il 19 poi si sposterà in Alabama in cui inizierà il camp vero e proprio, in questa fase sarà infatti sottoposto ad un continuo esame tra esercitazioni pratiche e lezioni teoriche.
Al termine del camp, se tutto andrà per il meglio, Matteo avrà la possibilità di essere un possibile candidato per la NFL.

Felli aveva già dimostrato le sue ottime capacità nella stagione 2017 in cui era stato eletto miglior kicker d'Italia solamente al primo anno in Prima Divisione, dopo un trascorso da calciatore.
Nella scorsa stagione, purtroppo a causa di un piccolo infortunio, è stato pesantemente limitato durante il campionato ma ha comunque dimostrato le sue ottime capacità di kicker.
Prima di partire ha dichiarato: "Voglio sfruttare al massimo questa opportunità, non capita tutti i giorni di poter essere ad un passo dalla NFL e poter coronare il proprio sogno".

I Panthers augurano quindi a Felli un grosso in bocca al lupo sperando di poterlo vedere un giorno tra quelli che, ogni maledetta domenica, ci incantano dai campi di oltre oceano.
GO TEO!

 
< Prec.   Pros. >