Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
UNDER19: AD ANCONA NON SI PASSA
There are no translations available

Panthers @ Dolphins 22-29 (ph-Claudio Bugatti)


Parma, 23 dicembre 2018 – Al secondo overtime della semifinale i Panthers escono sconfitti.

Quella vista ad Ancona, presso lo stadio Nelson Mandela Sabato 22 è stata una bellissima partita caratterizzata dalla parità delle forze in campo con il risultato sempre in bilico fino a termine gara. Una serie di botta e risposta che ha lasciato con il fiato sospeso gli spettatori dell'incontro.

Al primo drive l'offense dorica macina yard con un sistema d'attacco improntato prevalentemente su corse, concludendo il possesso varcando l'endzone, non buona la trasformazione per cui risultato 6-0 a pochi minuti dall'inizio gara.
I Panthers non riescono a concretizzare il primo possesso ma è la difesa a fare buona guardia sul drive successivo dei Dolphins. Torna la palla in mano ai ducali, dove Rossi, sfuggendo alla pressione che lo vede bersagliato costantemente durante l'intera partita, si libera sul lato e con un preciso lancio imbecca Patrizi che si invola lungo la side line segnando il temporaneo pareggio, infatti la trasformazione di Leone porta il risultato sul 7-6.
Nel secondo quarto è sempre l'attacco verde arancio a gestire magistralmente il possesso concludendo con un passaggio in endzone. Anche questa volta la trasformazione non va a buon fine.
Succesivamente Rossi trova su passaggio lungo Leone per accorciare le distanze, buona la conversione che porta i neroargento in vantaggio prima dell'half-time sul 14-12.

Si riapre la gara con l'offense parmigiana in cattedra, ma la pausa porta bene alla difesa della squadra di casa, con alcune abili giocate argina l'attacco di coach Zatti arrivando anche a recuperare un fumble.
Il drive successivo si conclude con un field goald dei giovani delfini, tornando nuovamente in vantaggio.
Si arriva all'ultimo quarto di gioco con entrambe le difese che concedono poco, finchè Ancona con un buon movimento del pallone si invola in endzone, allungando il vantaggio.
Ora i Panthers si trovano con poco tempo sul cronometro e con l'obbligo di trasformare da 2 punti, Rossi prima tenta su corsa personale il vantaggio, ma una penalità annulla la validità della segnatura.Rossi quindi trova Panciroli, in endzone, su una slant veloce. La trasformazione da due punti va a buon fine per cui si va ai tempi supplementari.

Il primo possesso dei padroni di casa viene fermato magistralmente dalla difesa Panthers. con intecetto di Gromov, dando così un cenno di speranza in più. L'offense guidata da Rossi arriva a raggio da field goal, ma Leone è costretto ai "box" per infortunio, e quindi Marinaro, subendo la pressione della difesa dorica calcia basso e fuori dai pali. Tutto da rifare.
L'attacco Dolphins gestisce meglio il drive questa volta e si infila in endzone, buona la trasformazione. L'ultima chance di Rossi e compagni sfuma tra le ottime giocate difensive anconetane, quindi i Dolphins guadagnano l'accesso alla finale.

"Usciamo sconfitti da una serata in cui ha certamente vinto il football! I ragazzi hanno fatto una campionato eccezionale e molti di loro sono diventati dei giocatori pronti alla I Divisione"
Con queste parole di coach Zatti si chiude il campionato dell'Under 19.

Augurando a tutti un fantastico 2019, ci rivediamo in campo!

 
< Prev   Next >