Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
ESORDIO IN EFAF CUP

Per i Panthers Parma è giunto l'esordio anche i Efaf Cup. Dopo la finale persa lo scorso anni i nero-argento ci vogliono riprovare.


Dopo la storica vittoria in campionato contro i Giants Bolzano che ha permesso ai Panthers di conquistare il primo posto in classifica, la squadra di Papoccia sabato sera torna in campo, al XXV Aprile di Moletolo, per un'altra partita di primo piano: l'esordio in Efaf Cup contro i francesi dei Black Panthers. Kick-off ore 21.

Per i nero-argento si tratta un ritorno sotto i riflettori del palcoscenico europeo che lo scorso anno li ha visti arrivare in finale contro i fortissimi Berlin Adler perdendo per 29 a 0 ma era la prima volta, nella storia dell'Efaf Cup, che una squadra esordiente raggiungeva questa traguardo.

I Black Panthers sono una squadra molto esperta in campo internazionale, particolarmente dotata nel reparto offensivo che basa tutto il suo gioco sulla corsa.

A questo i punto i Panthers dovranno cercare di crederci fino all'ultimo per sfruttare al meglio anche il fattore campo e mettere in cantiere una vittoria preziosa per poter ipotecare il passaggio del turno. L'Efaf Cup infatti è divisa in 4 gironi da 3 squadre e solo le prime di ogni girone passano alle semifinali. E i ducali per il secondo incontro sono attesi dalla difficile trasferta contro gli svizzeri del Calanda Broncos in programma sabato 16 maggio.

Ma la partita di sabato avrà un risvolto anche sociale. Infatti i Panthers, prima del kick-off d'esordio in Efaf Cup, ospiteranno una delegazione dell'associazione ViviamoInPositivo di Parma per una raccolta fondi devoluta a due diverse iniziative: il progetto "Abruzzo", invio di volontari clown nella zona del terremoto per sostenere ed aiutare i bambini e la popolazione colpita dal sisma; il progetto "CircoStanza", rivolto a minori a rischio in aree di disagio (carceri, strada, scuola).

 
< Prec.   Pros. >