Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS E SOLIDARIETA'

I Panthers Parma scendono in campo per solidarietà al fianco dell'associazione ViviamoInPositivo.


I Panthers Parma scendono in campo per solidarietà. Infatti domenica 19 aprile, alle ore 17, si troveranno in piazza della Steccata per sostenere la "Giornata del Naso Rosso" appuntamento annuale a carattere nazionale che promuove l'attività di clownterapia svolta, in particolare nelle corsie e nei reparti degli ospedali, dall'associazione ViviamoInPositivo (VIP) Italia ONLUS.

Inoltre i Panthers sabato 18, prima del kick-off d'esordio in Efaf Cup contro i Black Panthers, che si terrà al campo XXV Aprile di Moletolo, ospiteranno una delegazione dell'associazione ViviamoInPositivo di Parma per promuovere Giornata nazionale del Naso Rosso; verranno raccolti fondi, che saranno poi accumulati a quelli di domenica, e distribuiti i nasi rossi a fronte di una piccola offerta libera.

La "Giornata del Naso Rosso" (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti dell'associazione di volontariato ViviamoInPositivo (VIP) Italia ONLUS che da oltre 20 anni porta più di 3mila clown che prestano servizio in 93 Ospedali in Italia. Attualmente le associazioni federate a VIP Italia ONLUS sono 36 e una di queste ha sede proprio a Parma dove opera presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma nei reparti di Medicina Riabilitativa, Clinica Geriatria, Geriatria, Lungodegenza e Post-acuzie, e al Padiglione Cattani.

Quest'anno i fondi raccolti saranno devoluti a due diverse iniziative: il progetto "Abruzzo", invio di volontari clown nella zona del terremoto per sostenere ed aiutare i bambini e la popolazione colpita dal sisma; il progetto "CircoStanza", rivolto a minori a rischio in aree di disagio (carceri, strada, scuola).

L'associazione ViviamoInPositivo di Parma sarà presente in piazza della Steccata per tutta la giornata di domenica, dalle ore 10 alle ore 19, e sarà affiancata dai Panthers Parma a partire dalle ore 17.

"Aiutaci ad aiutare!" Vieni in piazza a prendere un NASO ROSSO, perché ogni giorno sia anche per te la Giornata del Naso Rosso .

Per ulteriori informazioni: www.giornatadelnasorosso.it o www.viviamoinpositivo.org.

 
< Prec.   Pros. >