Italian Bowl Weekend: acquista online i biglietti
Diventa arbitro di Football Americano
 
SEMIFINALE SERIE A 2018: PASSANO I GIANTS
Escono sconfitti i Panthers da una delle più belle partite degli ultimi anni (ph. Valentina Gallina)


Parma, 26 giugno 2018 – Nella semifinale che valeva l'accesso alla finalissima del 7 luglio che si giocherà tra le mura "casalinghe" del Lanfranchi, davanti ad un folto pubblico al Tardini, i ragazzi di Papoccia vengono sconfitti 30 a 25 dai forti Giants Bolzano, autori di una prova superlativa e senza errori.

Si inizia con un 3 a 0 di Felli per i parmigiani subito passati dagli avversari sun un lancio lungo di Brown a Gregorio.
Felli non sbaglia e si va prima su 7 a 6 e poi dopo un paio di prodezze di Durham e Ciasulli, i Panthers passano avanti per 13 a 7.
Purtroppo sul finale del primo tempo una ricezione in TD di Durham viene giudicata fuori ed il tentativo di Felli di allungare fallisce, per cui si riprende nel secondo tempo con Giants in attacco. E qui avviene l'errore che deciderà le sorti dell'incontro.

Dopo, infatti, un eccezionale intercetto di Canali che ridà la palla ai Panthers, invece di apporoffitarsene e chiudere i conti, sul gioco successivo il disastro di una palla persa da Monardi e segnatura dei bolzanini per il vantaggio del 14 a 13.
Altro FG di Felli per un altalenante 16 a 14 ed inizio quarto quarto da cardioplama con i Giants ancora a segno con Simone e 22 a 16 con la trasformazione da due riuscita per i Giants.

Monardi e soci non ci stanno e guidano la carica con il TD di McMakin per l'ennesimo sorpasso 23 a 22.
Pochi minuti al termine e la difesa deve fermare l'attacco di coach Tisma che però non ha nessuna intenzione di fermarsi ed è a poco più di un minuto dal termine che segnano ancora il sorpasso con Brown.
Sul 30 a 23, palla a Monardi che si vede intercettare l'ovale subito dopo per la chiusura del match che vede due punti inutili segnati dalla difesa per il finale di 30 a 25 per gli altoatesini.
Davvero una grande spettacolo con un pubblico che si è divertito ed emozionato per più di tre ore.

Coach Baci intervistato a caldo non nasconde la delusione:
"E' stata una grande battaglia e loro hanno meritato, noi abbiamo fatto errori che a questi livelli non si dorrebbero nemmeno immaginare, ma il campo non mente quindi non ci tocca altro che rimboccarci le maniche per il 2019".

Un sentito grazie va ai tifosi per l'incredibile sostegno dimostrato nei momenti più concitati della partita, veramente da pelle d'oca!

 


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bolzano Giants 7 0 7 16 0 30
Parma Panthers 3 10 3 9 0 25
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN FG Matteo Felli, 42 yd.
GIA TD Vincenzo Gregorio, 55 yd pass from Rodney Brown (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
2nd Quarter
PAN FG Matteo Felli, 43 yd
PAN TD Rocky Ciasulli, 17 yd pass from Tommaso Monardi (Matteo Felli kick is good)
3rd Quarter
GIA TD Denis Bilcari, 29 yd fumble return (Giuseppe Della Vecchia kick is good)
PAN FG Matteo Felli, 47 yd
4th Quarter
GIA TD Mark Simone, 78 yd pass from Rodney Brown (2 pts conversion attempt GOOD)
PAN TD Brett McMakin, 1 yd run (Matteo Felli kick is good)
GIA TD Rodney Brown, 11 yd run (2 pts conversion attempt GOOD)
PAN SFT Francesco Vasini, safety
 

 

 
< Prec.   Pros. >