Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS @ BOLZANO GIANTS 10-20
Panthers sconfitti a Bolzano, ma ancora secondi in classifica


Parma, 29 maggio 2018 – In un torrido pomeriggio bolzanino, i Panthers subiscono una brutta sconfitta che non gli toglie il secondo posto in classifica, ma che mette alla luce alcuni punti deboli su cui si dovrà lavorare nelle prossime settimane.

Scesi in campo con una formazione molto rimaneggiata preferendo lasciare a casa alcuni giocatori fondamentali, ma non al 100%, i ragazzi di CoachP riescono a tenere il campo nel primo quarto quando passano in vantaggio con un field goal di Felli, ma si vedono rimontare dagli avversari con un passaggio di Brown sul bravo Simone.
Un errore in attacco Panthers regala il pallone a pochi centimetri dalla meta ed è semplice per il qb avversario Brown entrare e mettere a 12-3 il punteggio del primo tempo.

La ripresa si dovrebbe iniziare con una prova d'orgoglio dei Panthers che escono dagli spogliatoi senza Malpeli Avalli, vittima di un altro infortunio, ma al contrario di quanto immaginato, alla prima palla utile DeJesus la perde e mette in condizione i Giants di segnare ancora con poche yard da percorrere. E' ancora l'italoamericano Simone a creare scompiglio contro la nostra difesa ed a convertire da due punti anche la trasformazione.
Sul 20 a 3 con tutto il secondo tempo da giocare, ma con il morale sotto i piedi Monardi&C non combinano un granchè fino al bel TD di Zatti, quando però è ormai troppo tardi per recuperare.

"Il football è un sport di contatto e soprattutto di squadra, questo significa che devi gestire sempre infortuni ed assenze che non puoi programmare. Oggi era importante vincere ed era ancor più importante verificare le nostre condizioni contro una squadra che era al nostro livello. Ebbene il risultato parla chiaro, oggi non siamo stati all'altezza delle nostre aspettative, ci sono certamente molte attenuanti perché con due americani in meno e cinque titolari non si può pretendere di essere la stessa squadra delle prime giornate, ma potevamo comunque e certamente fare di più".
Così il presidente Bonvicini, con l'amaro in bocca usciva dal campo a Bolzano.

Sabato sera a Milano contro i Rhinos, sarà dunque imperativo vincere per garantirsi ancora il secondo posto che qualifica direttamente alla semifinale.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bolzano Giants 0 12 8 0 0 20
Parma Panthers 3 0 0 7 0 10
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN FG Matteo Felli, 24 yd
2nd Quarter
GIA TD Mark Simone, 38 yd pass from Rodney Brown (Giuseppe Della Vecchia kick is NO good)
GIA TD Rodney Brown, 3 yd run (Giuseppe Della Vecchia kick is NO good)
3rd Quarter
GIA TD Mark Simone, 20 yd pass from Rodney Brown (Mark Simone rush)
4th Quarter
PAN TD Dario Zatti, 3 yd pass from Tommaso Monardi (Matteo Felli kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >