Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS vs GIANTS 36-0
Parma vincente anche per la prima in casa


Parma, 03 aprile 2018 – Una serata perfetta e un esordio casalingo 2018 che fa ben sperare per il prosieguo di un campionato che sembra per ora una corsa a tre con Panthers, Seamen e Guelfi a punteggio pieno.

Se la parola d'ordine era ProteggiLaTana, non si può dire che i ragazzi di CoachP non abbiano svolto il compito lasciando addirittura a zero un avversario forte come i Giants Bolzano, che erano venuti a Parma non certamente a fare una comparsata.
Ma i Panthers visti sabato sera sono stati troppo superiori chiudendo addirittura la partita in mercy rule per la terza volta in tre partite.

L'attacco fatica a portare punti sul tabellone ad inizio gara e, solo grazie a tre calci piazzati di Diaferia, il punteggio si porta sul 9 a 0. Poi McMakin, con un intercetto riportato oltre la end zone e un Monardi, risvegliato dal torpore iniziale, pesca Durham e il primo tempo viene chiuso sul punteggio del 23-0.

Nel terzo quarto da segnalare Durham, dimostrando la sua classe inarrivabile, va a prendere un pallone in tuffo a poche yard dalla goal line, per poi permettere al Malpeli Avalli di segnare per il 29-0.

I Giants in balia di una difesa retta dai vari Bernardoni, Canali, Grossi e Belli e con Erioldi e DeJesus galvanizzati nella partita da ex, erano Vasini e Rossi a dire no su tutti i lanci bolzanini.
Saranno poi le seconde linee a chiudere i giochi con la meta del solito Modeste "Momo" Pooda che segnava la sua terza meta in altrettante partite.
Le luci del Lanfranchi si spegnevano poco dopo in una delle più belle serate di buon football che la città abbia mai visto.

Appuntamento tra tre settimane quando saranno i Dolphins Ancona ad insidiare la tana delle pantere.

 


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bolzano Giants 0 0 0 0 0 0
Parma Panthers 6 17 6 7 0 36
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN FG Francesco Diaferia, 25 yd
PAN FG Francesco Diaferia, 23 yd
2nd Quarter
PAN FG Francesco Diaferia, 25 yd
PAN TD Brett McMakin, interception return (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Kris Durham, 23 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
3rd Quarter
PAN TD Alessandro Malpeli Avalli, 2 yd run (Francesco Diaferia kick is NO good)
4th Quarter
PAN TD Modeste Pooda, 8 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >