Shop
 
COPPA ITALIA FLAG FEMMINILE SENIOR
Le Panthers Girls vincono la Coppa Italia a Vicenza nella giornata delle finali


Parma, 14 luglio 2017 – Sabato e domenica scorsi, a Vicenza, si è svolta la fase finale della Coppa Italia di flag football femminile.
Le nostre ragazze si sono confrontate, in un girone all'italiana, con le Driadi Torino, le Elephants Catania e le Morrigans Palermo.

Le tre partite di girone, si sono concluse con i seguenti risultati:
Panthers - Elephants 13-07
Driadi - Panthers 12-39
Morrigans - Panthers 06-19

Sin dalla prima fase del torneo, le ragazze di coach Borchini, hanno affrontato gli incontri con grinta e determinazione, col solo scopo di raggiungere la finale, disputatasi domenica sotto il solleone delle 13:00 contro Catania.
Una finale che ha onorato le aspettative nonostante il caldo torrido che ha accompagnato le ragazze per tutto il week-end.

La finale si apre con una serie di botta e risposta degli attacchi, portando sul 12 pari il risultato, delineando progressivamente la supremazia delle ragazze di Parma, che inanellano una serie di brevi guadagni che permettono cosi di macinare terreno e tempo.
Complici anche alcuni falli della squadra catanese, che fanno ottenere una migliore posizione di gioco alle nostre ragazze, vengono segnati altri due touchdown che fissano il risultato sul 26 a 12.
L'ultimo periodo è contraddistinto solo da giochi di corsa, con l'unico intento di far scorrere il cronometro e portare a termine la partita.

Una vittoria in Coppa Italia che serve alla squadra per prendere coscienza della propria forza in vista delle partite di campionato che si svolgeranno in autunno.
MVP del torneo è stata eletta Cristina Botti, che in tutto il week-end ha avuto prestazioni oltre la media sia nei giochi di attacco che di difesa.

Ora una piccola pausa per rigenerarsi e poi si tornerà in campo per continuare la preparazione al campionato italiano.

Forza ragazze!!!

 
Pros. >