Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
WEEK 5 PREVIEW

I Panthers in formazione rimaneggiata domenica 5 ospitano i Doves Bologna.



I Panthers in formazione rimaneggiata, in previsione della partita di domenica 5 al campo "XXV Aprile" di Moletolo (kick-off ore 15) contro i Doves Bologna, rispolverano in veste di giocatore l'Head Coach Andrew Papoccia. Una scelta effettuata a seguito dell'indisponibilità di Ryan Tully, determinante nella vittoria di domenica scorsa contro i Dolphins di Ancona, che verrà tenuto a riposo per un problema alle costole.

Dall'infermeria comunque recupereranno il Centro titolare Matteo Ferrari ed i 2 LB di grande esperienza Alberto Lanzoni e Simone Sighinolfi.

I Doves Bologna sono una delle squadre storiche del football italiano, grandi protagonisti negli anni '90, poi scomparsi e rifondati l'anno scorso. Gli unici precedenti tra i Panthers e i bolognesi risalgono alla stagione passata con 2 vittorie piuttosto nette da parte dei ducali ma i Doves erano al loro primo anno in IFL e, sopratutto, in questo campionato possono vantare su un trio di americani di assoluto valore, tra cui il FB Chris Manderino, proveniente dai Kansas City Chiefs, squadra professionistica NFL.

"Il vero ostacolo di domenica per noi potrebbe essere dettato ancora una volta dalle condizioni climatiche" - commenta il presidente Ivano Tira - "Il nostro attacco si basa principalmente sui lanci ed in caso di pioggia saremmo estremamente limitati ed in difficoltà a mettere la palla in aria, esattamente come è successo contro i Dolphins; bisognerebbe quindi impostare una gara sulle corse ed in questo loro sono sicuramente più attrezzati di noi."

Ma i Panthers in ogni caso dovranno stringere i denti, una vittoria permetterebbe alla squadra di Papoccia di affrontare con maggior serenità un doppio impegno davvero di primo piano: la trasferta pre-pasquale, di sabato 11 aprile (ore 20), contro i Giants Bolzano, capolista del campionato e l'esordio in Efaf Cup contro i Black Panthers in programma domenica 19 aprile a Moletolo (ore14).

 
< Prec.   Pros. >