Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
ANCONA DOLPHINS - PARMA PANTHERS 6-40
I giovani Panthers raggiungono la semifinale del campionato Under 19


Parma, 13 dicembre 2016 – Ci si aspettava riscontri e risposte dall'impegnativa trasferta di Ancona ed i giovani Panthers hanno fatto sentire eccome la loro voce.

Una prestazione maiuscola, con pochissime sbavature, a cospetto di un team che si presentava imbattuto e con i favori del pronostico; un match dominato sin dalla prima azione, in tutti i settori del campo.

Una difesa che ha concesso un solo TD agli avversari, generato sì da un mancato tentativo di intercetto della safety Proulx, ma soprattutto dalla grande ricezione dell'atleta dorico, che ha arpionato una palla difficilissima, prima di involarsi in end zone; da lì in poi, la retroguardia ducale ha concesso solo le briciole ai padroni di casa, le cui velleità sono andate via via spegnendosi col proseguio dell'incontro.
Per quanto concerne l'attacco Panthers, sarebbe sin troppo facile limitarsi all’incontenibile duo "Momo" Pooda e Alinovi (4 TD per il primo, 2 per il secondo), praticamente immarcabili per tutto il primo tempo, prima che il coaching staff decidesse di tenerli a riposo nella ripresa, a risultato ormai acquisito; non si puo', difatti, non segnalare la grande prova della linea di attacco, che ha aperto i varchi per i giochi di corsa e concesso al QB Rossi, anche lui autore di una grande gara, il tempo necessario per colpire il backfield avversario.
Anche gli special team ducali hanno fatto la loro parte, ricoprendo subito un fumble nella prima azione di gioco e bloccando un punt avversario nella loro red zone.

Una vittoria a tutto tondo, quindi, per le Pantere parmigiane, che raggiungono le semifinali dove se la vedranno con i temibilissimi Lazio Marines, altra compagine imbattuta e seria pretendente al titolo.

Appuntamento domenica 18 dicembre a Torrile, kick-off ore 13:30 (orario ancora da confermare), dove i ragazzi di coach Borchini tenteranno l'impresa di raggiungere la finale e, per provare a farlo, avranno bisogno di tutto il tifo del popolo Panthers.

GO PANTHERS!!!

 
< Prec.   Pros. >