Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - BOLOGNA WARRIORS 22-16
Vittoriosa prima uscita stagionale dei Panthers Under 19


Parma, 02 ottobre 2016 – Un bel sole, un folto pubblico, con nutrita rappresentanza di tifosi bolognesi ed un miliardo di moscerini, hanno fatto da cornice alla prima, vittoriosa uscita stagionale dei Panthers Under 19.

Gara equilibrata ed intensa, come era nelle previsioni, con le difese sicuramente più performanti dei due attacchi, quasi sempre sotto pressione.

Calcio d'inizio dei Panthers, gli ospiti conquistano, con non poca fatica, un paio di primi down, ma poi un fumble a metà campo porta in campo l'offense guidata dal 16enne Davide Rossi.
Primo drive, corsa del RB Grossi, anche lui classe 2000, prontamente fermata dai difensori felsinei; secondo down ed il giovanissimo QB parmigiano pesca perfettamente Alinovi, per il primo TD della gara ed unica segnatura del primo quarto.
Nel secondo quarto, in un'azione di punt, il kicker neroargento Felisa riesce ad evitare un placcaggio, ma il suo calcio finisce dritto nelle braccia di un avversario, bravissimo a riportare l'ovale sino ad 1 yard dall'end zone; per l'offense guerriera è gioco facile segnare e poi effettuare il momentaneo sorpasso, grazie ad una trasformazione alla mano perfettamente riuscita, con il QB che finta un hand-off e poi varca intoccato la linea di meta, portando avanti gli ospiti per 8 a 7.
Rabbiosa ed immediata la reazione dei Panthers che, prima del riposo, ritornano in vantaggio grazie a Campanini, difensore abituale ma schierato appositamente in attacco, che riceve un corto pass di Rossi per il 13 a 8 che sancisce la fine del primo tempo.

Ad inizio del terzo quarto, i Panthers hanno la possibilità di allungare ancora il distacco, con Alinovi che, su ritorno di punt, salta come birilli l'intera difesa bolognese e segna, ma la straordinaria azione viene vanificata da un fallo.
La difesa locale da l'impressione di controllare piuttosto agevolmente l'offense avversaria, concedendo poco o nulla, ma è l'attacco che rimette in partita i felsinei, con Rossi che si fa intercettare nella propria metà campo: TD, trasformazione da 2 a segno ed il parziale alla fine del terzo quarto recita Panthers 13, Warriors 16.
Si entra nell'ultima frazione di gioco e le Pantere rispondono da squadra vera, pareggiando prima i conti con un field goal di Alinovi e poi trovando il TD della vittoria con una perfetta combinazione Rossi Iuliani.
La difesa blocca ogni velleità degli ospiti e poi è Jack Grossi a sancire la vittoria finale, conquistando un primo down con una caparbia corsa.

"In questi debutti credo sia importante vedere l'approccio mentale dei ragazzi" le parole del presidente Tira a fine gara "ed io ho visto una squadra che, seppur giovanissima, non ha mollato sino all'ultimo secondo, quindi sono veramente soddisfatto.
Abbiamo la fortuna di avere, da sempre, un coaching staff composto da eccellenze, ma poi i ragazzi devono crederci e metterci del loro e direi che tutti oggi hanno dato il 100%. La strada è lunghissima, quindi è inopportuno lasciarsi andare ad eccessivi entusiasmi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, credo che sarà una stagione appassionante"
.

Prossimo appuntamento sabato 8 alle ore 17 a Sant'Agata Bolognese, avversari di turno i Bologna Doves.

GO PANTHERS!!!

 
< Prec.   Pros. >