Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
BOLZANO GIANTS - PARMA PANTHERS 14-7
I Panthers tornano sconfitti dalla trasferta altoatesina


Parma, 16 maggio 2016 – I Panthers tornano sconfitti dalla trasferta altoatesina e falliscono il match point per la conquista del secondo posto, con i giochi completamente riaperti a favore proprio dei Giants, che adesso tallonano i ducali in classifica.

Ci si aspettava una gara dominata dalle difese e così è stato, mentre meno previsto, sopratutto da parte dei tifosi Panthers, il blackout totale dell'attacco parmigiano, mai in partita.
Gran parte del merito va dato alla arcigna difesa dei padroni di casa, vero punto di forza del team, ma Monardi e soci hanno di certo agevolato loro il compito, offrendo una prestazione ben al di sotto di quelle che sono le potenzialità del gruppo.
Tanta, troppa fatica a muovere la catena e, sopratutto, tantissime penalità nelle diverse occasioni in cui la squadra partiva da una buona posizione di campo, con 4/5 fuorigioco frutto di totale mancanza di concentrazione.

Un bel paio di passi indietro rispetto alle ultime prestazioni, una giornata da dimenticare in fretta, con annesso anche l'infortunio del WR Alinovi, uscito all'inizio del terzo quarto con un pollice fratturato.
Unico lampo di giornata, la magia di Wilson con una spettacolare ricezione ad una mano, in mezzo a DB e safety avversari, preludio poi al TD su corsa di Monardi, per il momentaneo pareggio.
Equilibrio durato comunque poco, perché nel successivo drive un clamoroso errore difensivo ha spianato la strada al nuovo vantaggio dei bolzanini, con il duo Rossi e Diaferia che intervengono tempestivamente sul ricevitore avversario, salvo poi ostacolarsi a vicenda e lasciare campo libero per la segnatura che risulterà poi decisiva.

Episodio a parte, nel complesso buona la prestazione della difesa neroargento, capace di provocare alcuni turnovers importanti, purtroppo mia sfruttati dall'attacco.

"Non c'è granché da commentare o recriminare, quando metti 7 punti sullo score è assolutamente normale e giusto che tu perda", il commento del presidente Tira a fine partita. "Avevamo una chance importante e ci è sfuggita, anche per la bravura dei Giants; adesso niente panico perché siamo comunque ancora padroni del nostro destino, abbiamo due partite per tenerci stretto il secondo posto, non possiamo e non dobbiamo più sbagliare".


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bolzano Giants 7 0 7 0 0 14
Parma Panthers 0 0 7 0 0 7
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
GIA TD Alexander Germany, 3 yd run (Emil Guariento kick is good)
2nd Quarter
None
3rd Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
GIA TD Garret Sanvido, 44 yd pass from James Peterson (Emil Guariento kick is good)
4th Quarter
None
 

 

 
< Prec.   Pros. >