Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
FLAG UNDER 13 - PANTERINE SCATENATE
Si è disputato domenica a Bologna il secondo bowl del girone emiliano, che comprende Panthers, Bologna Doves e Aquile Ferrara


Parma, 02 maggio 2016 – Stessa location del primo, stessi avversari e stesso esito del raggruppamento precedente, con i giovanissimi Panthers che vincono entrambe le partite e staccano già il biglietto per le finali nazionali, che si disputeranno a Grosseto il primo weekend di giugno.

Primo avversario le Aquile, con i ducali che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie ad un preciso lancio del QB Romeo Jones a pescare Elia Rossi, per poi allungare nella ripresa, grazie ad uno splendido intercetto di Luca Montaresi, riportato direttamente in end zone.
Sul 13 a 0, ottima reazione del team ferrarese, che rientra in partita sfruttando un passaggio a vuoto della difesa parmigiana, ma a chiudere i conti ci pensa Rocco Bonvicini, che riceve un corto passaggio e poi si invola in meta seminando tutta la difesa avversaria, per il 20 a 7 finale.

Una breve pausa per rifocillarsi ed ascoltare le disposizioni di coach Montaresi e poi subito in campo per la sfida contro i padroni di casa dei Doves.
Le Panterine partono subito forte e, di fatto, mettono in cassaforte il risultato già nel primo tempo, grazie alle scorribande di un imprendibile Ray Saccani, alle ricezioni di Bonvicini e ad una difesa molto attenta, con Mattia Panciroli baluardo insormontabile e Tommaso Greci, autore di due segnature dopo altrettanti intercetti.
Nella ripresa spazio anche al cucciolo di pantera Costi Alessandro, classe 2006, che si rende subito protagonista sia in attacco che in difesa.

Prossimo appuntamento fissato per domenica 22 maggio a Parma, per un gustoso antipasto che anticiperà la sfida di serie A che vedrà opposti i Panthers ai Milano Seamen.
Una ghiotta occasione per vedere all'opera ed incitare le Panterine, che per grinta ed impegno, hanno già dimostrato di essere piccole solo anagraficamente.

 
< Prec.   Pros. >