Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PARMA PANTHERS - BERGAMO LIONS 40-7
I Panthers chiudono il girone di andata con una vittoria che vale il momentaneo secondo posto


Parma, 25 aprile 2016 – I Panthers chiudono il girone di andata con una vittoria che vale il momentaneo secondo posto, a spese dei Bergamo Lions, chiaramente penalizzati dall'assenza del QB Moore, ma che hanno comunque tenuto il campo con grande dignità.

Buona la prova di tutti i reparti, con in attacco le conferme del duo Finadri ed Alinovi sul gioco aereo e di "Gigi" De Simone sulle corse, oggi ottimamente supportato anche dal coriaceo FB Bocchi.
Non da meno la difesa, che ha messo sempre sotto pressione il QB orobico, e lo special team che ha costretto più volte l'attacco ospite a ripartire da posizioni critiche.
Da segnalare la prima ricezione del giovane e promettente WR Incalza e quella, con conquista del primo down, di un febbricitante JJ Amato.

Messa in archivio la prima parte di stagione con un record di 3-2, ora i Panthers dovranno affrontare cinque veri e propri spareggi per conquistare l'accesso alla post-season, obiettivo minimo ed imprescindibile, cercando di mantenere la seconda posizione attuale, che garantirebbe di giocare il quarto di finale tra le mura amiche.
Primo scontro verità sabato prossimo, alle ore 18:00 all'Arena Civica di Milano, per l'ennesima sfida che ha caratterizzato l'ultimo triennio del football italiano, contro i Seamen.

"Abbiamo affrontato la gara con la giusta mentalità e questo è positivo" a parlare è il presidente Tira "anche se, specialmente nel primo tempo, abbiamo commesso troppe leggerezze che hanno portato a penalità importanti.
Sono ovviamente contento per il risultato, ma lo sono ancora di più per l'ingresso in campo di parecchi dei nostri giovani e di quei giocatori che hanno avuto meno spazio; tutti si stanno allenando con grande impegno e costanza, sono una parte fondamentale del team e vederli schierati in azione è sempre una bella sensazione.
Da adesso in poi arriva il momento decisivo della stagione, dove ogni errore può essere fatale e compromettere le aspirazioni di tutti noi, che sono sempre quelle di primeggiare.
Le doppie sfide coi Seamen e Giaguari e la trasferta in casa Giants ci diranno molto in tal senso; per quanto mi riguarda, io resto estremamente fiducioso, non partiamo battuti contro nessuno ed abbiamo qualità e convinzione per arrivare sino in fondo"
.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bergamo Lions 7 0 0 0 0 7
Parma Panthers 10 20 10 0 0 40
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Tommaso Finadri, 48 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
LIO TD Tommaso Brambilla, 73 yd pass from Carlo Carminati (William Testa kick is good)
PAN FG Francesco Diaferia, 40 yd
2nd Quarter
PAN TD Tommaso Finadre, 48 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Francesco De Simone, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Tommaso Finadri, 14 yd pass from Tommaso Monardi
3rd Quarter
PAN FG Francesco Diaferia, 32 yd
PAN TD Simone Alinovi, 4 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
4th Quarter
None
 

 

 
< Prec.   Pros. >