Shop
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS - LIONS 30 - 26

Strepitosa vittoria dei Panthers Parma 30 a 26 contro i Lions Bergamo, attuali campioni d'Italia in carica. E dopo due giornate la squadra di Papoccia è a punteggio pieno.



Partita davvero difficile fin dalle prime battute per i padroni di casa che hanno dovuto inseguire per tutto il primo tempo: a metà del secondo quarto i Panthers si sono trovati sotto di 19 punti sul risultato di 26 a 7 ma a la squadra di Papoccia è rimasta concentrata e ha tirato fuori il carattere. La carica è suonata dal giovane Grigolo che prima conquista 20 yard con un'azione solitaria e poi riceve un passaggio laterale del QB Craddock. Da questo momento i nero-argento iniziano a recuperare punti su punti grazie ad un'intesa crescente tra Craddock e tutti i ricevitori Grigolo, McIntyre e Tunnera ben coperti in fase difensiva da Tullly che nonostante una condizione fisica poco ottimale non ha voluto mancare lo scontro diretto con i campioni d'Italia. Sul finire della prima parte di gioco il QB americano pesca in una posizione impossibile Tunnera che arriva in end-zone e firma 6 punti preziosi poi trasformati dai piedi di Gavesi.

A due minuti dalla fine i Lions perdono la palla e i Panthers tornano in attacco: il primo down è incompleto perchè deviato da Biavati su passaggio prevedibile di Craddock. Successivamente i Panthers conquistano 5 yard per movimento scorretto della difesa dei Lions; così al terzo down il QB in maglia nero-argento lancia a Grigolo che guadagna 12 yard e sul primo down è sempre la copia Craddock- Tunnera ad approdare in end-zone per un 26 a 20 che fa ben sperare i Panthers di poter recuperare la partita.

La ripresa è ancora all'insegna dei Panthers che alla prima azione vanno in touch down con McIntyre e Gavesi trasforma: è vantaggio 27 a 26. I nero-argento continuano a proporsi in attacco conquistando preziose yard finchè Gavesi trova un field goal che fissa il risultato sul 30 a 26. I Lions cercano di recuperare la partita ma la difesa delle pantere, in netto miglioramento rispetto all'esordio contro gli Hogs, ha bloccato ogni tentativo di sfondamento dei bianco-oro.

La partita si chiude tra le urla di gioia con la consapevolezza di aver portato a casa punti preziosi per il proseguo del campionato con una prestazione in crescendo così come i meccanismi di gioco e l'innesto dei nuovi giocatori.

Da segnalare la buonissime prestazioni dei giovani del gruppo come il 21enne Matteo Grigolo e il 18enne Michele Canali.

Domenica 22 i Panthers torneranno a giocare al XXV Aprile di Moletolo contro i Marines.

 

BOX SCORE
TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bergamo Lions 6 20 0 0 0 26
Parma Panthers 7 13 10 0 0 30
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
LIO TD Edmund Hillery, 24 yd run (Ezio Marone kick is blocked)
PAN TD Craig McIntyre, 82 yd kick-off return (Emanuele Gavesi kick is good)
2nd Quarter
LIO TD Marco Podavitte, 13 yd pass from John Bradshaw (2pt conversion fails)
LIO TD James King, 65 yd punt return (Ezio Marone kick is good)
LIO TD Edmund Hillery, 28 yd run (Ezio Marone kick is good)
PAN TD Marco Tunnera, 28 yd pass from Joe Craddock (Emanuele Gavesi kick is good)
PAN TD Marco Tunnera, 13 yd pass from Joe Craddock (Emanuele Gavesi kick is no good)
3rd Quarter
PAN TD Craig McIntyre, 32 yd pass from Joe Craddock (Emanuele Gavesi kick is good)
PAN FG Emanuele Gavesi, 31 yd field goal
4th Quarter
None
 
 
< Prec.   Pros. >