Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
I PANTHERS SABATO OSPITANO I LIONS CAMPIONI D'ITALIA

Per i Panthers è già scontro diretto: sabato, ore 16, allo stadio XXV Aprile di Moletolo ospitano i Lions Bergamo, campioni d'Italia in carica.



Alla seconda giornata di campionato è già scontro diretto per i Panthers Parma. Infatti sabato, al campo XXV aprile di Moletolo, ore 16, arrivano i Lions Bergamo campioni italiani in carica ma soprattutto la squadra di football americano in Italia più forte di tutti i tempi: 12 titoli consecutivi.

"Si tratta di una società ben strutturata con atleti di grande valore" - commenta il presidente Ivano Tira - "Oggi sono ancora i veri favoriti per il titolo. E' una partita importantissima, vista la rivalità che ci divide, ma sicuramente più decisiva per loro che per noi visto che hanno esordito con una sconfitta casalinga contro i Giant Bolzano".

I Panthers hanno vinto contro i Lions una sola volta nella stagione 2007, quando in regular season i nero-argento travolsero nettamente in trasferta gli orobici, che poi si riscattarono con gli interessi nel superbowl, sconfiggendo i ducali nel secondo tempo supplementare, in quella che è da tutti riconosciuta come la più bella finale mai disputata.

Per l'attesa partita coach Papoccia dovrà rinunciare sicuramente al Safety Alessandro Canali che infortunatosi a Reggio Emilia contro gli Hogs resterà fuori per l'intera stagione. Fortemente a rischio sono anche i 2 LB titolari Ryan Tully ed Alberto Lanzoni, il WR Emanuele Gavesi e il FB William Palini.

 
< Prec.   Pros. >