Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS vs GIANTS 24-13
IFL 2015, week 9: Panthers Parma vs Giants Bolzano 24-13


Parma, 17 maggio 2015 – Al termine di una gara molto combattuta, i Panthers battono i Giants e si insediano al secondo posto in classifica, a 2 giornate dal termine della regular season.

Sono i bolzanini ad aprire le segnature, con un'ottima ricezione in end zone di Bonacci e successivo calcio addizionale stoppato dalla difesa ducale.

Per tutto il primo tempo, l'attacco parmigiano fatica a muovere la catena; sulle corse, il nuovo acquisto Martinek e Malpeli Avalli vengono quasi sempre placcati da una difesa ospite molto aggressiva e, nell'unica volta in cui il folletto nero-argento riesce a bucare la frontline dei giganti, subisce un violentissimo placcaggio dalla safety USA Morant, con fumble annesso.
Non meglio va l'attacco aereo, con Monardi costantemente braccato dai difensori avversari e che deve subire 2 intercetti.
È un field goal di Diaferia, a mettere i primi 3 punti per i padroni di casa e dimezzare lo svantaggio, poco prima dell'intervallo.

Nella ripresa, l'offense ducale prova a bucare la secondaria ospite sul lungo, Monardi lancia 2 bombe su Maccaferri prima e su Barbuti poi, ma entrambi droppano la ricezione; sembra una di quelle giornate in cui va tutto storto ma, alla terza bomba, il Tommy QB pesca il Tommy WR Finadri, che riceve e si trascina il DB ospite sino a poche yards dalla end zone.
È il big play che serviva per risvegliare l'attacco Panthers, che subito dopo va a segno con Barbuti, pescato perfettamente da Monardi; calcio di Diaferia a segno e Panthers che si portano al comando per 10 a 6.
A questo punto i Giants giocano la carta Morant in cabina di regia, ma la difesa parmigiana risponde alla grande e blocca ogni velleità degli ospiti, permettendo all'attacco di prendere il largo nell'ultimo quarto, prima con una corsa esterna di "Jersey" Joe Martinek e poi con Malpeli Avalli, per il 24 a 6 che, a circa 5 minuti dalla fine, indirizza definitivamente la partita in direzione Parma.
Da segnalare nel finale lo scatto d'orgoglio dei mai domi Giants, che con 4 lanci macinano il campo e trovano l'ultima segnatura della giornata.

Ora i Panthers sono attesi dalla difficile trasferta di Bergamo contro i Lions, un altro passo cruciale per conquistare il diritto a giocarsi il primo turno di play-off in casa.


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Bolzano Giants 6 0 0 7 0 13
Parma Panthers 0 3 7 14 0 24
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
GIA TD Marco Bonacci, 12 yd pass from Steven Adams
2nd Quarter
PAN FG Francesco Diaferia, 32 yd
3rd Quarter
PAN TD Marco Barbuti, 4 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
4th Quarter
PAN TD Joe Martinek, 5 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Alessandro Malpeli Avalli, 4 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
GIA TD Giuseppe Bonacci, 30 yd pass from Steven Adams (Emil Guariento kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >