Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
PANTHERS vs GIAGUARI 28-0
IFL 2015, week 7: Panthers Parma vs Giaguari Torino 28-0


Parma, 3 maggio 2015 – Nello scenario tanto inusuale quanto meraviglioso dello stadio Tardini ed al cospetto del sindaco Pizzarotti, i Panthers battono i Giaguari e raggiungono la matematica certezza dei play-off.

I ragazzi di coach Papoccia erano chiamati al riscatto, dopo la scoppola della scorsa settimana a Milano e la reazione non si è fatta attendere: intensi e concentrati sin dall'inizio, con l'attacco a segno nei primi due drive, con una QB sneak di Monardi, al rientro, e poi con Finadri, pescato perfettamente dal #9 in maglia nera.
Non da meno la difesa, che per tutta la gara concede poco o nulla all'attacco ospite, vanificando così gli sforzi difensivi dei gialloneri che, prima dell'intervallo, riescono comunque ad intercettare per ben tre volte i lanci di Monardi.
Il terzo quarto è caratterizzato da un solo, lunghissimo drive dei ducali, che macinano yards con le corse di un ottimo Piazza, chiamato a sostituire Malpeli Avalli costretto al palo da una intossicazione alimentare, alcuni falli della difesa piemontese ed una splendida ricezione del FB Rookie Michele Bocchi, bravissimo ad arpionare il pallone prima e poi trattenerlo nonostante il duro colpo infertogli dalla safety avversaria; ancora Monardi si occupa personalmente di varcare l'endzone ed il terzo quarto si chiude sul 21 a 0.
La musica non cambia nell'ultimo quarto, con il punteggio arrotondato nel finale da una corsa di Piazza, che aggiunge così meritatamente il suo nome tra gli scorers dell'incontro.

"Che giornata! – esordisce il presidente Tira – Ringrazio veramente di cuore il Parma Calcio, l'Errea ed il Comune, che hanno regalato ai nostri ragazzi e tifosi una giornata da ricordare; i giocatori sembravano bambini a Natale, da tanto erano emozionati e felici di trovarsi all'interno del Tardini. Quanto alla partita, mi aspettavo la reazione, sopratutto mentale, della squadra e c'è stata; ora siamo ai play-off, quindi è tempo di alzare l'asticella e lavorare per cercare di acciuffare il secondo posto, che ci consentirebbe di giocare i quarti di finale in casa. Abbiamo due settimane per preparare quello che potrebbe essere l'incontro chiave, contro i Bolzano Giants: giocatori ed allenatori sul campo, noi dietro la scrivania, dove ci stiamo adoperando per aggiungere qualche pedina a supporto di questo gruppo che, va detto, sta facendo un campionato di altissimo livello, a dispetto di tutte le avversità".


BOX SCORE

TEAM Q1 Q2 Q3 Q4 OT T
Torino Giaguari 0 0 0 0 0 0
Parma Panthers 14 0 7 7 0 28
 
SCORING SUMMARY
1st Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 1 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
PAN TD Tommaso Finadri, 32 yd pass from Tommaso Monardi (Francesco Diaferia kick is good)
2nd Quarter
None
3rd Quarter
PAN TD Tommaso Monardi, 2yd run (Francesco Diaferia kick is good)
4th Quarter
PAN TD Michele Piazza, 9 yd run (Francesco Diaferia kick is good)
 

 

 
< Prec.   Pros. >