Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
IL DEBUTTO DELLA FLAG
Domenica, prima della partita della squadra senior, si sono svolti i primi bowl del campionato 2015


Parma, 31 Marzo 2015 – Un bel sole ha fatto da contorno al primo bowl di flag, categorie under 13 ed under 15, disputatosi domenica a Collecchio, nello stesso campo che ha poi visto la sfida della squadra senior contro i Bergamo Lions.

Nella categoria under 13, le Panterine dell'head coach Simone Antorini e dell'assistant Daniele Galati, vengono sconfitte all'esordio dai Bologna Doves, che vinceranno il torneo, con il punteggio di 20 a 0.
Primo tempo sostanzialmente in equilibrio, i Panthers vanno vicinissimi al vantaggio, con Mattia Panciroli fermato a pochissime yard dalla endzone bolognese, poi subiscono la prima segnatura su intercetto, combattono strenuamente ma alla fine si devono arrendere ad un avversario ben organizzato e con una maggiore prestanza fisica.

La seconda sfida è contro le Aquile di Ferrara ed i ragazzini in nero argento danno prova di avere già un carattere da Panthers; chiuso in svantaggio il primo tempo per 13 a 0, nella ripresa vanno a segno prima con Tommaso Tarrachini, poi con Dario Ferrari e, a pochi secondi dalla fine, completano la rimonta con la ricezione decisiva di Rocco Bonvicini, che fissa il punteggio finale sul 18 a 13.

Una sconfitta ed una vittoria anche per l'under 15, vincitrice del bowl grazie alla differenza punti, che prima vince largamente contro i Bologna Warriors per 45 a 12, ma viene poi sconfitta nel finale dalle Aquile Ferrara, per 34 a 32.
La squadra del duo Montaresi/Rossi ha messo in mostra le grandi e note potenzialità di un gruppo ormai affiatato e la giornata è servita sopratutto per integrare i rookie nel sistema di un team sicuramente tra i favoriti per la conquista del titolo nazionale.

 
< Prec.   Pros. >