Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
UNDER 16
Parma Panthers - Bologna B16 40-14 (14-6,8-0;6-8,12-0)


Parma, 16 Novembre 2014 – Serviva solo vincere alle Panterine, per continuare a sognare i playoff ed i giovanissimi nero argento hanno tirato fuori gli artigli e oggi, al termine di una partita monumentale, hanno battuto nettamente i Bologna B16, con un punteggio che rispecchia pienamente il dominio evidenziato dal primo all'ultimo secondo, al cospetto di un avversario di livello assoluto.

Oggi tralasceremo volutamente la mera cronaca, perché la prestazione di squadra fornita dai ducali, è una di quelle da riportare negli annali della franchigia.
L'attacco ha scorrazzato per il campo, alternando sempre con successo corse e lanci e, per lunghi tratti dell'incontro è sembrato inarrestabile per la pur attenta difesa felsinea.
La difesa, memore forse delle grandi difficoltà avute nella gara di andata e ancora scottata dalla sconfitta subita all'ultima azione, ha giocato con una impressionante cattiveria agonistica, che ha annullato completamente l'evidente gap fisico con gli avversari, costretti quasi sempre a ricorrere al terzo e quarto down, per tentare di muovere la catena.
Il tutto orchestrato perfettamente in sideline da un coaching staff che ha preparato la partita in maniera impeccabile.

"Se fossi un presidente serio ed oculato, dovrei essere arrabbiato. – scherza un raggiante presidente Tira – Con la crisi economica che ci affligge, andare due volte a Roma è una sciagura; ma non lo sono e direi che oggi questi ragazzi si meritano tutti i complimenti del mondo, hanno giocato la gara con un'intensità pazzesca e si meritano un plauso da tutto il popolo Panthers, perché oggi hanno incarnato perfettamente lo spirito della nostra Società e l'amore per questi colori.
Adesso però dovranno essere altrettanto bravi ad azzerare tutto subito ed a concentrarsi sulla sfida decisiva di domenica prossima, i bolognesi arriveranno ancora più motivati e sono certo che assisteremo ad un bellissimo spettacolo, tra due formazioni che per qualità e disciplina, meriterebbero entrambe di accedere alla post season.
Speriamo che stavolta il meteo non ci metta nuovamente lo zampino, perché domenica prossima a Torrile si preannuncia una grande giornata di football, visto che anche l'under 19 sarà impegnata contro i Pisa Storms; mi aspetto che tutti quelli che amano i Panthers vengano allo stadio, i nostri ragazzi hanno bisogno del supporto e del calore del pubblico amico; ci sarà la solita splendida accoglienza del Torrile Calcio, ci sarà la torta fritta nonché lo stand del merchandising con alcune novità, insomma, non ci sono scuse valide per mancare all'appello"
.

 
< Prec.   Pros. >