Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
La Bella Addormentata e la morte del football
Sono sempre stato uno che preferiva Paperino allo Zio, avrei pagato per vedere Lupo Ezechiele mangiarsi i porcellini, Tom sbranare Jerry e certamente Gatto Silvestro spennare quell'insulso ipertiroideo di canarino giallo.
Sulle fiabe non è che ci sia un gran da fare, ma Cenerentola aveva manie di persecuzione e Biancaneve era troppo buona anche se va detto era davvero la più bella del reame.
La Bella Addormentata non mi ha mai detto niente, stupida storia, stupide le tre fatine colorate che la allevano, stupido il principe che la salvava.
Poi finalmente l'altra sera ho visto Malefica al cinema con Angelina Jolie che rivisita la maga del bosco e racconta la vera storia della principessa con l'arcolaio.
Malefica intanto non è cattiva, ma incazzata nera con il moroso che non solo la tradisce per denaro, ma le taglia le ali e vuole distruggere il suo amato bosco.
Il Re padre della principessa è quel genio che molla Angelina per corona e castello e le tre fatine sono davvero idioti.
Il film non mi è piaciuto solo per questo, ma perché condivido il pensiero divergente che anche le favole sotto possono avere un'altra storia (Carlo Mantovani docet) e che il vero amore che non è quello tra i principi, bensì tra persone che condividono qualcosa, un sogno, un progetto, una passione.
Malefica ed Aurora amano la natura più del denaro e del potere e questo le unisce come madre e figlia.
Amore, amicizia e rispetto si provano quando sotto c'è un obbiettivo comune e per quanto belle parole sono rare da vivere.
Possono durare poco o più a lungo, quasi mai per sempre, ma quando ci sono ecco che fai famiglia con altri come te, che siano uomini, donne, cani o gatti.

Domenica per quanto a 30 secondi dalla fine stessimo vincendo 35 a zero, la partita contro i GIANTS è stata la più intensa e bella della stagione.
Quelli di linea lo sanno bene cosa significa giocare contro un highlander come Diego50 ed i suoi soci sopra il quintale ed infatti delle 5 segnature almeno 4 sono state sofferte e faticosamente guadagnate.
Certo sarebbe stato meglio non vedere due ciccioni tentare di rompere un ginocchio al Vez90, ma la frustrazione alle volte fa dei brutti scherzi, ma tutto sommato è stato davvero un bel fine stagione.
Malpo33 non è riuscito a fare il record di yards corse (ne mancherebbero una 60ina) e la squadra in generale quello della media punti segnati (ne mancano 5!!!) né di quelli subiti.
Se al nostro grande running back non avessero annullato nelle prime partite quei due o tre TD staremmo parlando d'altro, ma visto che le cose accadono sempre per qualche ragione, vorrà dire che abbiamo il compito di riprovarci un altr'anno.
Non sono particolarmente interessato ai record anzi li trovo poco logici e poi ogni campionato è storia a sé ed è impossibile paragonare giocatori e prestazioni ad anni di distanza.
Il football è uno sport in continua evoluzione, cambiano le velocità, le tattiche e pure le regole di anno in anno, pertanto l'aver vinto tutte le partite giocate (10!!!) è il massimo che si potesse fare e lo abbiamo fatto.
Tutto questo fino a che il football è esistito… sia ben chiaro…
…poi improvvisamente domenica pomeriggio è mancato ai suoi cari ed è morto.

Il primo segnale che non stava bene lo aveva dato a metà secondo quarto.
Vinciamo 14 a 0 ed il loro QB lancia sulla destra un pallone lungo e poco preciso.
Tony43 si gira e intercetta…
La cosa era già successa contro i Briganti se non ricordo male, ma il medico sociale aveva rassicurato tutti dicendo che il football stava benissimo e che era stato solo un momento, nulla di grave insomma.
Poi ecco di nuovo che il figlio che Coach Zardin non avrebbe mai voluto avere la prende ancora.
I compagni se ne accorgono subito ed invece di aiutarlo a segnare gli si mettono davanti ad ostacolarlo.
Gis5 cerca qualche avversario da colpire da dietro, ma non c'è nessuno.
Diaffo23 spinge un altro 23 in avanti e lo mette in carreggiata per arrivare sul compagno che ormai si sta involando in TD stroncando per sempre il nostro amato sport.
Invece l'avversario23 ce la fa, lo raggiunge e lo placca da dietro appena prima della Goal line.
Povero Tony43, lui pensa che i Panthers lo stiano festeggiando, invece sono tutti felici che non sia riuscito a segnare…
Quindi ci pensa il Malpo33 ed andiamo a 21.
Ma Tommy79 il Doc, mi viene vicino, mi prende la mano e senza che gli altri lo sentano mi sussurra commosso nell'orecchio:
"Ugo, il football sta male, preparati…"
"Quanto ci resta?" chiedo rassegnato anche perché avevo capito che qualcosa non andava poco prima quando il Bistek59 aveva stoppato un Punt in salto…
"Poco pochissimo, credo non arrivi al secondo tempo…" chiude il Doc senza lasciarmi speranze.
Mi giro con gli occhi lucidi e il QB dei giganti sta lanciando di nuovo.
No ! Malpo44 capitano di giornata gli blocca il braccio e la palla si impapera per terra.
Non è in avanti !!! La palla è viva !!!
In quel momento capisco che il momento è arrivato, non sono pronto, ma davanti alla Signora di nero vestita chi lo è?
La palla rotola e la scena è davvero rallentata, forse anche perché Pera66 che è li vicino, corre piano di suo.
E cosa fa il bombolotto di S.Ilario? Si sdraia e la copre come avrebbe fatto chiunque del suo ruolo e stazza?
Eh no! Lui si piega in avanti e rimanendo in piedi la raccoglie ed inizia a correre.
Correre… diciamo muoversi verso Nord perché correre sottintende velocità, mentre qui tutto si muove alla moviola.
Tra la vita e la morte del football rimangono 10 – 15 metri e Matteo66 li attraversa tutti a braccia alzate.
Entra in meta ed è APOTEOSI
Il football non ha più senso di esistere e qualcuno grida "Il football è morto ! W il football!", ma alla decima partita dell'anno ci ritroviamo tutti abbracciati nello stesso istante.

Condivisione, amicizia, passione, cani, gatti e Pera66 abbiamo ucciso il football, ma siamo diventati una famiglia.

Panthers 2014 Perfect Season

Noi siamo numero Uno
…e tutto il resto non conta

 

by Ugo Bonvicini

 

 
< Prec.   Pros. >