Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
Mork chiama Orson… rispondi Orson…
Vi ricordate il film L'attimo fuggente con Mork?
Mork? Chi è Mork?
Nell'attimo fuggente non c'era un attore norvegese…
No cavolo no !!! Macchè Norvegia… Mork, l'extraterrestre arrivato sula terra su un grande uovo che beveva immergendo un dito nel bicchiere e parlava con il suo capo telepaticamente a fine giornata.
Come faccio a spiegarmi se non conoscete Mork?
E Mindy la sua padrona di casa con la Jeep Renagade scapottata?
Io ero innamorato di Mindy e forse Mork lo seguivo solo per lei…
Comunque sia, io Robin Williams lo chiamo Mork perché non sono mai riuscito a distinguerlo dal fantastico orkiano di quando ero piccolo…
Attimo fuggente prego…
Ah sì, L'attimo fuggente ecco
C'è una scena in cui il prof di lettere li fa alzare in piedi sui banchi per spiegargli che le cose se le vedi da un diverso punto di vista non sono esattamente uguali da come le guardi da un'altra posizione.
Un banco, una finestra, una parete ti mostrano lati diversi di sé stessi se li vedi da seduto piuttosto che dall'alto.
Anni fa, molti anni fa di notte io ed altri amici ci intrufolavamo dentro i cantieri e poi salivamo sopra i ponteggi delle chiese in restauro solo per il gusto di vedere la città dall'alto.
Era notte, ma d'estate la cupola del Duomo ed il tetto del Battistero così le puoi vedere solo se ci sei arrampicato di fianco…
Stessa cosa guardando le città dall'alto quando sono in aereo.
Poi è arrivato GoogleEarth ed un po' mi ha rovinato il giochino… ma meglio così perché è sicuramente meno pericoloso.
Vedere le cose da destra e poi da sinistra, da dentro e poi da fuori ti fa apprezzare maggiormente le superfici delle cose e credo anche quelle delle persone, avete mai provato?

Sabato sera al Dorico io non c'ero
Non che sia determinante la cosa in sé, anzi visto il risultato di 58 a 6 direi che non avremmo potuto fare meglio, ma anche se la partita era fin da subito avviata verso la vittoria mi è mancato non viverla sul campo.
Quindi, siccome la curiosità di sapere come andava era più forte di qualsiasi altra cosa, grazie a Rob il Bigio su whatsapp, ho seguito la partita in diretta.
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma vedere la partita in streaming e leggerla sul telefonino mi ha fatto scoprire cose diverse dal solito ed ho capito subito che il Malpo33 si era messo in testa di battere il record di yard corse ed il Diaffo23 di trasformazioni sbagliate.
Ho inteso pure che Jesse19 è diventato forte pure come ricevitore e che Jack88 invece ha smesso di segnare TD.
Leggendo le statistiche il giorno dopo scopro che Tony43 è il miglior difensore che abbiamo e che quindi CoachZardin ha torto marcio a sgridarlo sempre.
Ecco cosa succede a vedere i Panthers da una posizione diversa… diventano un po' diversi… sempre vincenti, ma un po' diversi, tutto qui.
Gli voglio bene lo stesso, anche più di prima perché erano 7 anni che non mi perdevo una partita… e so solo io quanto mi è mancata, ma sono contento lo stesso soprattutto per Ronin54 che, finalmente tornato titolare, la smetterà di dire che non è più quello di qualche anno fa.

Mork sul banco che recita Capitano mio Capitano, non parla solo dei punti di vista, ma esorta i suoi alunni a sapere cogliere l'attimo ed apprezzare il presente senza pensare a ciò che accadrà.
Questo non significa fare i bagordi a più non posso né tantomeno accontentarsi di un uovo oggi piuttosto che una gallina domani, ma semplicemente di gustare il momento e vivere felici adesso se oggi è un giorno felice e non pensare a domani di cui non conosceremo mai niente.

La vita è cosa ben più complicata che divertirsi su un prato a strisce, ma essere soddisfatti ad Ancona o davanti ad un monitor del pc un sabato sera a casa è quella sensazione che non dobbiamo lasciar correre via veloce, perché già solo tra un mese non la avremo più…

Un mese, manca solo un mese e la corsa sulla giostra anche per quest'anno sarà finita.
Io, però, lo so chi prenderà la codina di TopoGigio alla fine.

E domani?
Domani non conta

 

by Ugo Bonvicini

 

 
< Prec.   Pros. >