Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
Mille e non pił mille
La partita contro le Aquile di Ferrara non sarà ricordata di certo per una di quella al cardiopalma, ma senza falli, nervosismi ed infortuni è filata liscia fino al triplice fischio del Ref con la palla alzata.
Domenica 1 Giugno 2014 sarà piuttosto ricordabile per altre cose quando mai vorremo fare un amarcord.
Domenica Malpo33 ha superato le mille yard di corsa in sole 8 partite.
Non è il record dei record (1400 e rotti), ma per un giocatore italiano credo fossero più di vent'anni che non accadeva e per il football di oggi vi assicuro che è un'immensità.
Parlo spesso di Malpo33, del resto come fai a raccontare il Real Madrid senza parlare di Cristiano Ronaldo o dei Chicago Bulls senza citare il #23 di Jordan?
Alessandro (perché non pensiate che si chiami Malpo di nome…) è l'esempio, la prova certa, l'icona, la bandiera e la rappresentazione in carne ed ossa della determinazione.

Ieri pomeriggio ha corso per 150 yard in meno di metà partita, fosse rimasto in campo probabilmente avrebbe il record di sempre, ma siccome il football è sport di squadra e vincere la finale è più importante che avere il nome su un qualche albo, sul 35-0 si è prima fermato, poi seduto e quindi visto i suoi compagni segnare altri 6 TD tutti su corse.
Malpo33 ha iniziato a giocare a 12 / 13 anni, ha giocato le finali europee e mondiali di flag, ha vinto in Under 18 e in Under21 per poi vincere 4 Super Bowl con la prima squadra.
Ha imparato tutto quello che poteva in due anni da Jaycen, si è chiuso in una palestra tanto da rimanerci anche per lavoro e quando arriva in campo ad allenamento si prepara con precisione svizzera il circuito di sacchi, birilli e conetti facendo gli esercizi al 100% come se stesse giocando il primo Super Bowl.
Questa cosa qui io la chiamo "Attitudine alla Perfezione" e le 1000 yard sono il risultato alla faccia di chi non crede possibile che un italiano possa valere quanto un USA nel ruolo più pesante e duro del football.

Questione di volontà, tutto qui e sono contento per lui perché nella vita, anche dopo casco e paraspalle, è la volontà e la determinazione che ti fa raggiungere il risultato ed una volta imparato il trucco al Malpo33 riusciranno anche altre 1000 avventure, ne sono certo.

Ok, ok, alle volte succedono cose che sono più grandi di te ed essere determinati non significa essere imbattibili o immortali, ma vincere non è battere l'avversario, vincere è dare il massimo sapendo che più di così non ce n'era davvero e se poi alla fine il risultato sarà avverso non ci saranno rimpianti di aver lasciato indietro qualcosa.

E bravi anche tutti gli altri rimasti a festeggiare per le 7 ore successive con coachP che si trasforma ad arbitro di Giochi senza Frontiere e ci fa giocare ad una specie di bocce, golf o basket da fermo con sacchetti di riso.
Lo chiamano CornHole o Tailgate Toss… ed è tanto stupido quanto divertente per cui vorrò rigiocarci di sicuro, anche se non passerà alla storia per essere stato vinto da Vanni52 e Diaffo23, ma perché quando è sceso in pedana coachZardin tutti i Panthers hanno riempito all'improvviso un settore della curva dello stadio e credo che al XXV Aprile non si sia mai sentito un tifo organizzato del genere.
Non sembrava vero poter insultare GP gratuitamente mentre lanciava buste di stoffa in un buco a 10 metri di distanza… fantastico…

Cos'altro?
Un bentornato a Tommy9 dopo qualche settimana d'assenza e bravi Max27 e Michele32, ma diciamo anche che con una linea d'attacco così come fai a non correre in avanti?
E i brutti e cattivi della difesa?
C'è una foto che li rappresenta tutti e vi invito a cercarla.
Pera66 e Bistek59 che placcano un avversario con Scinty93 che spinge Bistek, con Rayko94 che spinge Scinty, con Vez90 che spinge Rayko e con il Diaffo che sta arrivando.
Sei Panthers uniti in un fermo immagine vicino alla palla, tanto per ricordarci sempre che la difesa è una cosa sola.

Tempo fa raccomandai Dancing in the Dark del Boss, oggi invece dovreste tirar fuori Born to Run sempre di Springsteen, alzare il volume, ma alzarlo che vi sentano anche fuori provincia ed immaginatevi di correre con una palla in mano inseguito da tutti per un km dietro fila, per tutto il tempo della canzone.
Questo ha fatto il nostro ragazzo con il 33 in otto partite

Mille e non più mille lo dice Gesù in un vangelo al di fuori dei primi quattro omologati, non so bene a cosa si riferisse, ma di sicuro non parlava del Malpo…

 

by Ugo Bonvicini

 

 
< Prec.   Pros. >