Season Pass
Diventa arbitro di Football Americano
 
Ma l'uomo è il miglior amico del cane?
Ho un piano per mandare il Ciccio in Nepal con un cucciolo del canile e tornare a casa con un Tibetan Mastiff, una specie di ChowChow di 120kg che vale un milione di euro.
Il piano non ha particolari punti deboli, all'ingresso in Nepal non faranno mai le foto identificative del cucciolo in entrata e quindi al ritorno non si accorgeranno che invece della gabbietta il Ciccio userà un container da 22 piedi…
Deve solo far amicizia con il popolo nepalese…
Il Ciccio amico del DalaiLama, un po' come Brad Pitt in 7 anni in Tibet e che ci vuole?
Il Ciccio Sherpa…
Beh come ce lo vedo… e vedo anche il ChowChow XXXL correre a fine partita sopra il sacro prato del XXV Aprile, ma non ditelo in giro per l'amor del cielo…

Vale di più vincere una partita e mettere nel conto una clavicola rotta o perdere una partita ma non conoscere nessun ortopedico?
Tenendo conto che la partita è di football americano e che gli incidenti sono da considerarsi compresi nel prezzo del divertimento, la risposta appare ovvia, però anche così la quarta vittoria consecutiva per tanto a poco mi lascia quel retrogusto di amarognolo.
Intendiamoci non è una tragedia, magari faccio così perché Tommy6 mi sta più simpatico di Franco69.
Io e Tommy6 abbiamo affinità elettive: io sono più bello, ma anche lui gioca WR e credo che come qualcuno che conosco abbia messo a suo tempo il football come professione ed ingegneria come hobby.
Coraggio Tommy6, tempo 100 giorni ed torni nuovo come prima e nel frattempo Jack, Ghiro, Fonta e gli altri avranno da divertirsi ad inseguire palloni.

Nella vita gli inciampi vanno messi in conto e per un preciso gioco di pesi, misure e vasi comunicanti, se vuoi delle cose devi esser pronto a rischiare di perderne altre e come a poker, se vuoi vincere, ad un certo punto devi chiamare ALL IN e vedere cosa succede.
Le persone che hanno il coraggio di credere in un sogno sono persone speciali sia che vincano sia che perdano.
Non c'è onore nella vittoria facile o nella rinuncia a provarci e per questo se 10 anni fa mi avessero chiesto se per vincere con i PANTHERS avrei rinunciato alla clavicola di Tommy6, probabilmente avrei detto sì… un po’ bastardamente, ma lo avrei detto, manco lo conoscevo 10 anni fa…
Scherzo ! Avrei detto sì anche se lo avessi conosciuto fin da piccolo…
Sì !
Ma sì, anche se la clavicola fosse stata la mia, una clavicola, tanto di clavicole ne abbiamo due… dai…

Finita la partita c'è la festa a sorpresa di Gio, che lui non lo sa, ma io sì e con altri 50enni impazziti facciamo una partita di flag football appena finita quella vera tra Panthers e Briganti.
In campo ci sono Giò, David e Renato.
Tre QB, i miei 3 QB della vita e con Tommy9 che ha appena finito fanno 4.
A pensarci la maggior parte della mia vita l'ho trascorsa con loro, loro la lanciavano ed io dovevo prenderla e riportarla.
Fa molto cane, lo so, ma questo è quello che fanno i WR in allenamento…
In partita ho segnato TD con ognuno di loro e i TD non si dimenticano mai.
Con Gio l'ultimo fu a Roma contro i Gladiatori.
Con David fu a Perugia
Con Renato a Parma contro i Warriors
Con Tommy9 sempre in casa contro i Giants
E chi se li dimentica i TD?
Sono come le multe con l'autovelox: non si dimenticano mai.
Ed i miei 4 QB? Gente strana i QB…
Sono una razza a parte e devi trattarli bene perché, permalosi ed autoritari, se pensano che li stai giudicando giocano peggio e non te la lanciano più.
Loro non lo hanno mai saputo, ma per quanto alle volte la lanciassero male, tipo pizza volante o anatra ferita, tornavo in huddle e gli dicevo che era colpa mia.
Così stavano tranquilli e forse la avrebbero lanciata meglio, tanto se poi alla fine perdevamo, avremmo perso tutti e quindi poco importava di chi era la colpa…

…Per Astuzia Mode premi ON…

Però sono i miei QB e gli voglio bene anche perché se per anni qualcuno trascorre tre / quattro sere alla settimana lanciandoti una palla e tu corri a prenderla e riportarla come si fa a non diventare amici?
Per questo il cane è il miglior amico dell'uomo e credo l'uomo sia il miglior amico del cane...
Ed infatti eccoci qui alla festa a sorpresa con Gio che la lancia quasi sempre ad Andrew perché vuole vincere anche a dispetto di suo figlio (il 5° qb della giornata) che gioca contro…
E' la sua festa, facciamolo divertire va, che poi anche lui è triste per Tommy6.

Così mi ritrovo a fine giornata massacrato ma tutto sommato soddisfatto (altrui frattura a parte) pensando che nel conto tra quello che ho messo sul tavolo per vincere e quello che ho vinto alla fine siamo pari e va bene così.

Chiudo citando Ivano:

Nulla avviene per caso
andiamo avanti Panthers,
andiamo avanti…
…non importa fino a dove,
non potrebbe essere molto più lontano dal cuore
dobbiamo sempre credere in chi siamo
no, non importa nient'altro
Ivano Tira


(testo liberamente tratto da La Vita ed Opere di un Presidente)


 

by Ugo Bonvicini

 

 
< Prec.   Pros. >