America Graffiti
Cerca

I NOSTRI RISTORANTI

Cerca
GPS

Offerte speciali da America Graffiti

Vuoi lavorare con noi?

LAVORA CON NOI
Contattaci e aiutaci a migliorare

LASCIA UN MESSAGGIO
INFORMATIVA IN MERITO AL CAMBIO DI TITOLARITÀ DEI DATI PERSONALI G.D.P.R.
 

Gentile,
 
La informiamo che a far data dal 1 gennaio 2024, America Graffiti S.r.l. unipersonale con sede  in Tavagnacco (UD), via Nazionale n.35, iscritta alla Camera di Commercio di Pordenone - Udine al numero R.E.A. 299137, Codice Fiscale e Partita IVA 03882110400 è stata fusa per incorporazione in Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione S.p.A., società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Gustò S.à.r.l., con sede legale in 33010 - Tavagnacco (UD), via Nazionale n.35, iscritta alla Camera di Commercio di Pordenone - Udine al numero R.E.A. UD-202967, Codice Fiscale e Partita IVA 01896000302.
 
Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. è subentrata, pertanto, nella titolarità dei dati personali raccolti e trattati nell'ambito delle attività svolte da America Graffiti S.r.l. unipersonale, restando comunque invariate le modalità e le finalità di trattamento.
 
Potrà consultare l'informativa privacy aggiornata di seguito.
INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (INFORMATIVA PRIVACY) DEGLI UTENTI DEL SITO www.americagraffiti.it

CHI SIAMO
La società Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. (d’ora in poi “Cigierre” o la “Società”), con sede in 33010 Tavagnacco (UD), via Nazionale n. 35, in qualità di titolare (d’ora in poi il “Titolare”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali della propria clientela.
La Società è pertanto Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito web www.americagraffiti.it (di seguito anche solo il “Sito”).
 
QUALI DATI PERSONALI CHE TI RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che Ti riguardano (con il termine “dati personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):
  • Dati anagrafici e di contatto – le informazioni relative al nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo, indirizzo e-mail
  • Altri dati personali – informazioni volontariamente rese compilando il form presente nella sezione “Contattaci e aiutaci a migliorare”.
  • Interessi – informazioni che ci fornisci in merito alle Tue preferenze (in particolare l’indicazione del Ristorante preferito), nonché le informazioni raccolte attraverso i cookie di profilazione (puoi trovare l’Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli qui);
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il Sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (puoi trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli qui). 
Se ci fornisci dati personali per conto di qualcun altro devi assicurarti, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
Ti chiediamo di aiutarci a mantenere aggiornati i tuoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
 
COME RACCOGLIAMO I TUOI DATI PERSONALI
Potremmo raccogliere e trattati i tuoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- se compili il form di iscrizione al servizio di newslettering;
- se compili il modulo “Contattaci e aiutaci a migliorare”
- se inserisci i dati relativi al “Ristorante preferito” ed esprimi il consenso marketing nella sezione apposita;
- se acquisti prodotti online o richiedi servizio di take away/delivery.
Nel caso in cui Tu acceda al modulo “Lavora con noi” sarai immediatamente reindirizzato sul sito della società Cigierre che cura il processo di selezione. In tal caso Cigierre tratterà i Tuoi dati personali secondo specifica informativa privacy accessibile dalla maschera di raccolta dati legata alla candidatura. Solamente se il processo di selezione svolto da Cigierre si concludesse positivamente, i Tuoi dati sarebbero trattati per la conclusione del rapporto di lavoro. In tal caso riceverai da noi una apposita informativa. 
 
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I TUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.
 
a) Iscrizione al servizio di NewsletteringI Tuoi Dati di anagrafici e di contatto possono essere utilizzati dalla Società al fine di inviarti una newsletter periodica, su Tua esplicita richiesta mediante iscrizione al servizio, contenente notizie e approfondimenti legati al mondo America Graffiti.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potrai iscriverti e ricevere la newsletter.

b) Riscontro alle Tue richieste formulate attraverso la sezione “Contattaci e Aiutaci a migliorare”
I Dati anagrafici e di contatto e gli Altri dati personali possono essere utilizzati dal Titolare al fine di dare riscontro alle richieste da Te formulate attraverso la compilazione del form “Contattaci e Aiutaci a migliorare”. Nel formulare la Tua richiesta all’interno del campo di testo, Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio educato e di limitare le informazioni inserite a quanto strettamente necessario alla Società per dare riscontro alla richiesta stessa.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto o misure precontrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non sarà possibile dare riscontro alla Tua richiesta.
 
c) Marketing per fornirTi offerte commerciali e promozionali I Tuoi Dati di contatto e Interessi (in particolare, il dato relativo al Ristorante preferito) possono essere trattati per finalità di marketing diretto ovvero per inviarTi pubblicità e comunicazioni commerciali su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato, ove Tu ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
Potrai, in qualsiasi momento, opporti al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso le modalità di contatto indicate nella sezione “CONTATTI” della presente informativa.
Presupposto per il trattamento: il consenso.
Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento cliccando il seguente link.  
 
d) Finalità connesse alla prestazione dei servizi richiesti, ovvero all’acquisto dei Prodotti e del servizio take away/delivery
Ti è data la possibilità di visionare online i Prodotti nell’apposita sezione del Sito e ricevere la consegna a domicilio o ritirarli presso il Ristorante.
Presupposto del trattamento: adempimento degli obblighi pre-contrattuali (nella fase di individuazione e selezione dei prodotti da acquistare) e contrattuali (a seguito della fase di acquisto e relativamente alle fasi di consegna ed eventuale assistenza post-vendita). Il conferimento dei dati, pur non essendo obbligatorio, è essenziale e indispensabile, per la gestione, totale o parziale, dei rapporti pre-contrattuali e contrattuali; in difetto non potremo darvi corso.
 
e) finalità connesse alla prenotazione del tavolo
Ti è data la possibilità di chiederci un servizio di prenotazione del tavolo, con indicazione del locale, del giorno, orario e numero di persone nel tuo ristorante preferito.
Presupposto del trattamento: adempimento degli obblighi pre-contrattuali (nella fase di individuazione del locale, di scelta del giorno e orario preferiti, indicazione del numero di persone partecipanti) e contrattuali (quando il servizio viene eseguito e fornito). La comunicazione dei Tuoi dati è necessaria per il conseguimento di tale finalità; in mancanza non potrai avvalerTi del servizio.
 
f) difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.
I Tuoi dati personali potrebbero essere trattati dal Titolare per difendere i propri diritti o agire in giudizio o anche avanzare pretese nei confronti Tuoi o di terze parti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.
 
g) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
Il Titolare potrà trattare i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.
Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere ai propri obblighi legali.
 
h) Valutazione del profilo professionale del candidato
Qualora Tu sottoponga la Tua candidatura attraverso l’apposito form presente alla pagina “Lavora con noi”, verrai ricondotto alla corrispondente pagina presente sul sito https://www.cigierre.com/lavora-con-noi.
La raccolta ed il trattamento dei Tuoi dati sono necessari per l’attività di ricerca e selezione di personale della Società. Ti chiediamo di non inserire nel Curriculum Vitae, né inviare, alcun dato “sensibile” (intendendosi per tali quelli idonei a rivelare ad esempio uno stato generale di salute, l’inidoneità a svolgere determinate mansioni, l’adesione ad un sindacato, l’adesione ad un partito politico, le convinzioni religiose, l’origine razziale ed etnica). In caso contrario, la Società provvederà immediatamente a cancellarli.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi precontrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle Tue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
 
COME MANTENIAMO SICURI I TUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Tuoi dati personali.
Tutti i Tuoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).
Il Titolare si impegna a:
  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dal soggetto interessato;
  • notificare al soggetto interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
  • garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
Inoltre, il Titolare tratta i tuoi dati personali nel completo rispetto del principio di correttezza, liceità e trasparenza. In ottemperanza alla Normativa Privacy, la Società configura ovvero, in ogni caso, si impegna a configurare i sistemi informativi e i programmi informatici riducendo al minimo l’utilizzazione dei dati personali, in modo da escluderne il trattamento qualora le finalità perseguite possano essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità. Si precisa, infine, che i dati non sono utilizzati al fine dell’adozione di processi decisionali automatizzati.
 
TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA E DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO
Per lo svolgimento dei vari servizi, i dati potranno essere registrati nel database aziendale, sui sistemi di cassa e sui nostri applicativi. In ogni caso non avverrà alcuna conservazione o trasferimento dei dati verso Paesi Terzi o al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
 
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI
La Società conserva i Tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due o più differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
I Tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle varie tipologie di dati trattati:
  • Dati anagrafici e di contatto – questi dati, trattati per l’invio delle newsletter, saranno conservati fino a quando non richiederai l’annullamento del relativo servizio, seguendo le istruzioni poste in calce ad ogni newsletter. I dati di contatto saranno altresì trattati, unitamente agli Interessi, per finalità di marketing per 24 mesi dalla raccolta, tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il Tuo consenso per tali finalità così da rispettare le Tue scelte; se trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery” e “prenota il tavolo”, i dati potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle Tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile. Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti ovvero in caso di richieste dell’autorità, i dati trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso alla richiesta ovvero per perseguire la tutela del proprio diritto. In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
  • Altri dati personali – le informazioni da Te inserite compilando il form “Contattaci e Aiutaci a migliorare” saranno conservate esclusivamente per il tempo necessario a dare riscontro alla Tua richiesta e comunque non oltre 6 mesi successivi alla raccolta.
  • Interessi - questi dati saranno conservati per 12 mesi dalla raccolta; tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il Tuo consenso per tali finalità così da rispettare le Tue scelte.
  • Dati di pagamento: questi dati, trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery”, potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle Tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile.
  • Dati del Curriculum Vitae – i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per un periodo non superiore a 12 mesi;
  • Dati di utilizzo del Sito – i tempi di conservazione dei vari cookie eventualmente utilizzati, sono consultabili nell’apposita Informativa Cookie.
In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
 
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I TUOI DATI PERSONALI
Ai Tuoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi, nonché            forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge.
Ti preghiamo di contattarci qui, se desideri chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.
 
CONTATTI
Se avessi domande in merito al trattamento dei tuoi dati personali, Ti preghiamo di utilizzare il web form “domanda/segnalazione relativa alla privacy” presente alla sezione “CONTATTACI E AIUTACI A MIGLIORARE” del Sito, al seguente link. In alternativa, potrai rivolgere le tue richieste direttamente al numero di telefono + 39 (0432) 804 804, chiedendo del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) o inoltrando direttamente una e-mail all’indirizzo dpo@cigierre.com.
 
I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL TUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni hai il diritto chiedere alla Società:
  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che ci hai fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui la Società tratta i Tuoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società. Nel caso in cui esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Tu sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle Tue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desideri, potrai inoltrare reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando gli estremi di contatto reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
Cliccando su “si, acconsento” autorizzo il trattamento da parte di Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. dei dati personali di contatto e interessi per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato (marketing diretto). Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso per future comunicazioni di marketing utilizzando il web form “domanda/segnalazione relativa alla privacy” presente alla sezione “CONTATTACI E AIUTACI A MIGLIORARE” del Sito o rivolgendo le richieste al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) chiamando il +39 0432.804804 o scrivendo a dpo@cigierre.com. La revoca del consenso non pregiudicherà la ricezione delle newsletter informative
Seleziona il tuo Ristorante preferito per ricevere le offerte più vicine a te:
Acconsenti a ricevere comunicazioni marketing, sconti, promozioni e offerte dedicate a te? Scopri di più
* Obbligatorio
Scegli la tua città
GPS